Cari genoani
Cari genoani e riferito alle persone comuni non certo a quelli “illustri” perchè dei sampedoriani viste le loro assurde convinzioni, francamente me ne infischio. Me ne fotto.
Ma soprattutto mi rivolgo a quei genoani che per mille motivi hanno mai capito certe cose.
E purtroppo, sono tanti, troppi.
Parlando di Calcio, è probabile che anche questa volta alla sampedoria venga salvato il culo e con l’arrivo di addirittura uno sceicco. Poi bisognerà vedere che cosa sarà in grado di fare questo sceicco, visto che nel Calcio i soldi contano, ma per vincere non bastano solo quelli. Ma questo è un altro discorso.
La mia domanda è: vi siete mai chiesti come mai alla sampedoria arrivano sempre presidenti ricchi e al Genoa esclusa la 777 Partners sono sempre stati proposti, spinti, sponsorizzati, sostenuti, dalla stampa in primis, dei bruciabaracche tanto per usare un eufemismo?
Facciamo gli ultimi esempi senza scomodare i Cani Gunther? Facciamoli.
Ricordate Calabrò? Presentatoci come iper multimiliardario, amico di Erdogan, possessore di beni ovunque, con residenza tra Montecarlo e Londra, nonchè Re delle Terre Rare e possessore di rotoli di Nichel oltre che di un patrimonio valutato prima 5000 (CINQUEMILA) miliardi come scrisse Genova 3000.. poi ridotto a cinque miliardi di dollari?
Ce lo hanno scartavetrato per settimane. Presente ovunque, e invitato a feste e cerimonie importanti da politici, in primis dal Governatore “Gas Gas” Giovanni Toti.
Bene. Non è per scarsa modestia, ma alcune persone tramite l’allora Muro SdG tra le quali me compreso, facendo una semplice ricerca su Internet, in nemmeno un paio d’ore scoprirono cose interessanti su questo nuovo Re Mida. Quattro deficienti, ma i grandi Giornalisti a quanto pare non se ne accorsero e continuarono a magnificarne intenti e gesta.
Non dico che fu merito nostro, ma se non avessimo rotto così tanto i coglioni, forse, Calabrò ce lo saremmo sussato per qualche tempo come proprietario del Genoa.
A parte che Preziosi non credo proprio avrebbe lasciato il Genoa a personaggi simili…
E Gallazzi? Degna persona per carità, ma ricordate e anche qui il battage pubblicitario intorno a lui e alla sua cordata di imprenditori, politici, vari ed eventuali?
Si spinse il loro arrivo al Genoa anche perchè, secondo la stampa, avrebbero portato un decisivo apporto alla Cassa di Risparmio vista la loro competenza e solidità economica.
Tanto che, il nuovo Presidente del Genoa doveva essere Beniamino Anselmi persona stimatissima ed ex componente del CdA della Cassa di Risparmio genovese appunto.
E anche qui storcemmo il naso, sempre quei quattro deficienti di cui sopra, perchè il nuovo CdA del Genoa e presentato ufficialmente addirittura prima della cessone del Genoa da parte di Preziosi… aveva in sè dei personaggi stimabilissimi per carità, ma che non avevano certo brillato in successi nell’amministrazione comunale genovese.
E se tanto mi dà tanto…
Poi si venne a conoscenza del loro “pagare a rate” dando un piccolo anticipo e poi farsi forza su un azionariato popolare.
E quindi…
Ma tutto per dire cosa alla fine. Per dire che al Genoa vengono sempre spinti e sponsorizzati non certo degli Sceicchi o gli Al Thani di turno.
E allora la domanda finale è: perchè se i vari Calabrò, Gallazzi, Consoli del Catarr, Fortune y Cobalto, sono così bravi, ricchi e capaci, non vengono portati alla sampedoria?
Perchè la stampa e la “Genova che conta” li ha mai proposti alla samp?
E perchè alla sampedoria, di rifa o di raffa viene sempre salvato il culo in tutti i modi possibili?
Bè a quest’ultima domanda una spiegazione la potrei dare.
Perchè come dice un amico, la sampedoria è la squadra della Federazione.
Basta vedere come è nata… ops.. fusa.
Intanto è di ieri questa notizia.
Notizia che era apparsa anche sul sito di Telenord, ma misteriosamente scomparsa.
Genova. Genoa. E anche sampedoria.
Maniman…
P.S. Non metto link a giornali perchè, se volete, c’è da sbizzarrirsi.