
LE PROMESSE MANTENUTE

Noi genoani non siamo abituati, però …..
Però la prima promessa dei 777 Partners era stata :”Only One Year” e l’hanno mantenuta, anche con un paio di giornate d’anticipo.
Nonostante i corvi, i perdenti, gli scettici, i prezzolati che fin dall’inizio hanno remato contro.
Cercando di minare l’ambiente, buttando li il cavallo di Troia “Gasperini”, gettando fango su Spors, criticando persino il fatto che in società si parlasse inglese che a detta loro era un grandissimo problema (con la bellezza di 18 stranieri in rosa), ingigantendo i momenti di difficoltà, sottovalutando e quasi irridendo la scelta di Gilardino (senza esperienza) fatta, sempre a detta loro, per risparmiare invece di prendere un grande allenatore esperto tipo Ranieri.
Un continuo mettere in dubbio scelte e programmi, per non parlare di quell’inciampo costato 1 punto di penalità nonostante fosse evidente che non c’era assolutamente nessun problema economico, ma si sa, siamo nel calcio italiano.
Ma tornando alla prima promessa mantenuta, ora ne e’ stata fatta un altra, forse passata inosservata, ovvero quel :”ricambieremo quanto ci avete dato” rivolto alla tifoseria.
I genoani dovranno abituarsi a fare attenzione alle parole, che non sono proclami altisonanti, ma promesse mantenibili e concrete.
Fatevene una ragione.
Il futuro e’ nostro.
Con calma, passo dopo passo, senza premura o strilli da venditori di piatti alla fiera di S.Agata.
E mi raccomando, continuate a leccare il sottocoda ai prenditori genovesi portati in palmo di mano manimanescamente.
Noi siamo oltre ….. molto oltre…. oltre manica….. oltre oceano.
Since 1893