Ottimo Genoa, ma dico anche Forza Mateo
Ieri sera un Genoa praticamente perfetto quindi tutti strafelici, me compreso ovviamente.
Anche se potrei esserlo ancora di più se non fosse per una cosa: mi dispiace e tanto per Retegui.
Lo dico perchè questo ragazzo non penso sia così tanto contento come dovrebbe e potrebbe essere e il motivo mi sembra chiaro: la mancanza di gol segnati.
E lo dico anche perchè ieri sera a TN lo stesso Onofri pur parlando benissimo di Mateo ha detto parlando di Scamacca: Ma Scamacca è, più forte di Retegui.
Può essere, non sono un tecnico come Onofri, ma la cosa che mi viene in mente è dove gioca Scamacca.
Cioè, in una squadra sì molto forte, ma allenata da Gasperini.
E quindi da un allenatore col quale segnavano persino i Gasparetto, quindi, che sfrutta al meglio le doti di un Centravanti. Insomma col Gasp e il suo gioco si potrebbe dire che qualche gol forse riuscivo a farlo anche io.
Per cui Scamacca specie l’attuale è sicuramente aiutato dal gioco di Gasperini.
Ora se questo fosse vero, a me spiace due volte per Retegui, perchè è un ragazzo d’oro, umile, che non ha 787 tatuaggi come quell’altro, quindi a parer mio più intelligente, di quell’altro.
Un ragazzo che si sbatte in maniera incredibile correndo ovunque e aiutando i compagni di squadra.
Ma questo per un centravanti conta sicuramente, ma quello che conta sono i gol e la capacità di segnarne.
E qui arrivo al punto: Retegui questa dote ce l’ha eccome, forse anche più di Scamacca, perchè Mateo, in Area, è una sentenza. Guardate in nazionale cosa ha fatto e fa.
Non sono tanti i giocatori nel mondo che hanno il gol nel sangue come si usa dire, che sentono e vedono la porta come Retegui. Anche ieri sera ha toccato una palla perchè gli è arrivata una palla.. e guardate cosa ha fatto, come si è girato per calciare e con quale velocità.
Stringendo, vorrei vedere Mateo felice perchè arrivandogli qualche pallone giocabile e in area, di gol ne farebbe tanti come Scamacca, se non di più.
Si può riuscire a farlo felice questo ragazzo?
Io lo spero tanto, per lui ma anche per il Genoa.
Forza Mateo.