
E’ sempre il solito discorso

Come si dice a Genova, è facile fare il buliccio col culo degli altri.
Come dice appunto il Dottor Stefano Montanari nel suo post su Facebook, un Medico e onore a lui ha vinto la battaglia: i Medici e il personale sanitario oltre che gli over 65 non sono più obbligati a vaccinarsi.
Così ha deciso il Tar del Lazio e ciao ciao Zingaretti e i suoi vaccini.
Ma come rileva Montanari, come mai i Medici si sono opposti solo oggi e invece quando si parlava di bambini e di italiani, non han detto una parola.
Semplice: perchè questa volta il culo era il loro e non quello di altri.
Funziona così da sempre, specie in italia, visto che è l’essere umano ad essere fatto così.
Io sono stra felice di questa decisione del TAR e quindi ringrazio il Dottor Mariano Amici e tutti quelli come lui che non si piegano ad ogni diktat governativo, specie se assurdo oltre che anticostituzionale, ma il problema rimane: finchè non tocca a me che mi frega.
Ora, sembra che io ce l’abbia con i dipendenti pubblici, con chi ha comunque uno stipendio fisso e garantito, ma questo non è vero perchè costoro fanno lavori utilissimi e quindi devono essere giustamente retribuiti. Anzi, spessissimo son pure sottopagati.
Però è anche vero che se si ha uno stipendio che arriva puntuale a fine mese, non ci si interessa più di tanto di chi invece non solo non lo ha, ma è pure in grande difficoltà per portare a casa la classica pagnotta.
Pertanto, parliamo di Covid, di restrizioni e di Lockdown.
In italia ma ormai in tutto il mondo, ci sono milioni di persone che causa Lockdown e conseguenti, quella famosa pagnotta non riescono a portarla a casa. Le attività, le micro, le piccole e medie imprese, stanno fallendo e chiudendo a ritmi impressionanti.
Secondo me, è per nulla casuale e frutto di una precisa strategia messa in atto fin dai primissimi Anni 80, ma questa è una mia opinione e adesso non c’entra col discorso che si sta facendo.
Sta di fatto che i più incazzati sono proprio gli appartenenti a questa categoria di persone, cioè, tutti coloro che sono possessori di una Partita Iva, ma anche chi ad esempio lavora in nero e in italia si calcola che solo questi ultimi siano diversi milioni.
Stringendo, tutta gente che se rimane chiusa in casa, non becca un soldo e quindi, non mangia.
E allora, non per ripicca, ma suona come musica per le mie orecchie quello che pare si stia ventilando all’interno del governo: smettere di dar soldi sicuri a chi li prende in periodo di Lockdown.
Detta così è un po’ brusca e non è sicuramente precisa come spiegazione, ma il succo più o meno è questo: perchè quando c’è un Lockdown a rimetterci debbano solo essere sempre gli stessi e mai gli altri?
Mi immagino cosa succederebbe se questo accadesse, un giorno.
E immagino anche un’altra cosa: che finalmente per quel che mi riguarda, si vedrebbero le piazze strapiene di gente incazzata e che protesta.
E’ arrivato il concetto?
Lo riassumo: è facile fare i bulicci col culo degli altri.
E dovesse mai andare in un certo modo, si potrebbe usare l’altro classico: un po’ per uno in braccio alla mamma.
Ad maiora.
