Indipendenza

Indipendenza

Dal Dizionario Treccani: indipendenza /indipen’dɛntsa/ s. f. [der. di indipendente]. – [condizione di chi o di ciò che è indipendente: indipendenza politica, economica, amministrativa; conquistare, perdere l’indipendenza; indipendenza di giudizio]autonomia, libertà, [di stato]…
Indipendente: agg. [comp. di in – 2 e dipendente, part. pres. di dipendere ]. – In generale, che non dipende, che non è soggetto o subordinato ad altre persone o ad altre cose.
Mi sembra che la definizione, specie relativa alle persone, sia sufficientemente chiara.
In soldoni, indipendente è chi può dire e fare quello che vuole in piena libertà.
Conclusione: chi è libero da legami e legacci.
Chi è libero da condizionamenti e di qualsiasi genere e tipo.

Ora, l’Illustrissimo Dottor Bassetti, a quel che si può vedere nel video qui sotto, sarà sicuramente un Luminare nel suo campo, sarà sicuramente persona onestissima e competentissima, ma visto come funziona il mondo, non sembrerebbe un fulgido esempio in tema di libertà di giudizio. Di persona libera.
Perchè belin mettetela come volete, ma uno che prende soldi anche se in maniera del tutto lecita legale e legittima da qualcuno o da qualcosa, è estremamente difficile che si metta di traverso pensa contro chi o cosa questi soldi glie li dà.
Musse non ce ne sono. Non so se è chiaro.
A me il Dottor Bassetti, a pelle visto che non lo conosco di persona e prima del Covid sapevo manco che esistesse, è mai piaciuto. Ma proprio ninte. Zero. E questo conta meno di nulla.
Ma c’è un particolare: che questo signore è una persona che con le sue parole, le sue opinioni, i suoi giudizi, incide sulla Salute e soprattutto sulla Vita di milioni di persone.
E di questo, cinicamente parlando, potrei anche battermene il belino.
Il problema è che tra quei milioni di persone ci sono anche io, i miei familiari e le persone a me più care.
Abbiamo tutti per anni parlato di conflitto di interessi, specie noi di sinistra, ogni volta che veniva citato il nome di Berlusconi. Ci siamo incazzati, per anni e continuiamo anche oggi.
Sarebbe bene, cari italiani e soprattutto cari amici di sinistra, che si facesse lo stesso anche in casi come questo.
Soprattutto, in casi come questo.
Perchè, secondo me, questi conflitti di interessi fanno molti più danni.
Ci fanno molto più male visto che si parla di salute e soprattutto di Vita.
Pertanto, faccio una domanda: vi fidereste di quello che dice una persona che è nelle condizioni, nella situazione che parrebbe essere il Dottor Bassetti?

Pertanto, ma è semplice mia opinione personale e che vale zero, fosse per me il Dottor Bassetti dovrebbe essere invitato, caldamente, ad occuparsi esclusivamente della sua carriera di Sex Symbol.
Ma siccome sarebbe troppo punitivo e forse anche ingiusto visto il suo essere un bravo Medico, dovrebbe essere caldamente invitato ad occuparsi esclusivamente dei propri pazienti e dei malati presenti nelle corsie del San Martino.
Pensate che ci sia solo il Dottor Bassetti in questa situazione?
Magari! Magari ci fosse solo lui.
Buon Vaccino a tutti.

Tuttavia, siccome le esternazioni del Dottor Bassetti sono molteplici, mi permetto di soffermarmi su una in particolare.
Cioè, questa.


Ora, a parte che considero questa affermazione quanto di più contrario ci sia al mutuo soccorso e a quanto GIURA chi intraprende la professione del Medico, dico al Signor Bassetti che a me potrebbe star anche bene, SE si usasse lo stesso sistema per chi deliberatamente ha scelto e deciso di rovinarsi la salute.
Quindi, proibire cure gratis a chi è sovrappeso, a chi è obeso causa ingestione di quintalate di cibo.
A chi ha problemi respiratori, ai polmoni causa l’essere un fumatore. Cancro compreso.
A chi ha problemi di fegato, a chi è affetto da cirrosi epatica, causa il consumo di alcool.
A chi necessita di cure urgenti causa overdose da stupefacenti.
A chi magari ha fatto una vacanza in paesi stranieri e non prendendo le dovute precauzioni si è beccato qualche virus o agente patogeno pericoloso.
A chi ha avuto un incidente stradale causa eccessiva andatura o non rispetto di segnaletica, a chi è caduto sciando o scalando una montagna, a chi si è fracassato la testa battendola su uno scoglio causa mare grosso o molto agitato.
Perchè tutte queste persone mica le ha obbligate qualcuno a fare quello che hanno fatto, è stata una loro libera scelta e se mi si permette esattamente come quella di non vaccinarsi.
Praticamente secondo Bassetti cure gratis solo a chi si è comportato in maniera perfetta.
Ma così fosse caro Dottore, temo che gli ospedali pubblici e quindi anche i Medici che curano patologie, avrebbero molto meno lavoro se non addirittura zero.
E nel caso, diventerebbe e sarebbe superfluo anche Lei, caro ed esimio Dottor Bassetti.
Cosa che nel caso accadesse, permetterebbe a Lei di intraprendere con successo la carriera di Sex Symbol e alle case farmaceutiche di praticamente chiudere i battenti causa mancanza di “clienti”.
Io in quest’ultimo caso ci starei anche.
Loro, credo molto meno. Visto che campano e alla grandissima e aumentano il fatturato solo se ci sono persone malate.

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche