
A tutti i miei contatti WhatsApp

E perchè ovviamente Facebook non permette di postare tutto ciò.
Quindi uso Beyond Genoa semplicemente per avvisare i miei contatti, del fatto che ho anche Telegram da tempo, ma che appena WhatsApp mi chiederà di “aggiornare” accettando quelle richieste, la manderò a fare in culo.
Lei e Zuccherberg. Indi, ciao WhatsApp. Adieux.
Non mi troverete più lì sopra.
Pavel Durov su Facebook & Co.
Haunsi Appmann 08 gennaio 2021
Ho sentito che Facebook ha un intero dipartimento dedicato a capire perché Telegram è così popolare. Immagina che dozzine di dipendenti lavorino a tempo pieno esattamente su questa domanda.
Sono felice di risparmiare decine di milioni di dollari su Facebook e condividerò gratuitamente il nostro segreto: rispetta i tuoi utenti.
Milioni di persone sono oltraggiate dal recente cambiamento dei termini di WhatsApp, che ora afferma che gli utenti devono inviare tutte le loro informazioni private al motore pubblicitario di Facebook. Non sorprende che il volo degli utenti di WhatsApp su Telegram, che dura da diversi anni, abbia subito un’accelerazione.
Con circa 500 milioni di utenti e la tendenza è in aumento, Telegram è diventato un grosso problema per il gruppo Facebook. Incapace di competere con Telegram in termini di qualità e protezione dei dati, WhatsApp di Facebook sembra essere passato al marketing nascosto: gli editori di Wikipedia hanno recentemente dimostrato diversi offerti un pagamento che inseriscono le informazioni distorte nell’articolo di WhatsApp su Wikipedia [1] .
Abbiamo anche individuato offerto che diffondono false informazioni su Telegram sui social media.
Ecco i 3 miti che stanno diffondendo: Mito 1. “Il codice di Telegram non è open source”.
In realtà, il client di Telegram era open source dal 2013 [2].
La nostra crittografia e API sono completamente documentate e sono state controllate da esperti di sicurezza.
Inoltre, Telegram è l’unica app di messaggistica al mondo che dispone di build verificabili sia tramite iOS che tramite Android [3].
Per quanto riguarda WhatsApp, oscurano di proposito il loro codice, rendendo impossibile la verifica della loro crittografia e privacy.
Mito 2: “Telegram è russo”. In effetti, Telegram non ha server o uffici in Russia ed è stato bloccato lì dal 2018 al 2020 [4]. Telegram è ancora bloccato in alcuni paesi autoritari come l’Iran, mentre WhatsApp e altre app “apparentemente sicure” non hanno mai avuto problemi in quei luoghi.
Mito 3. “Telegram non è crittografato”. Ogni chat su Telegram è stata crittografata da quando è stata avviata. Ci sono “chat segrete”, che sono crittografate end-to-end, e “chat cloud”, che offrono anche un archivio cloud sicuro e distribuito in tempo reale [5].
WhatsApp, d’altra parte, non ha avuto la crittografia per alcuni anni e poi ha adottato un protocollo di crittografia finanziato dal governo degli Stati Uniti [6].
Anche supponendo che la crittografia di WhatsApp sia solida, più backdoor e la dipendenza dai backup la invalidano [7].
Solo nel 2019, Facebook ha speso quasi 10 miliardi di dollari in marketing [8] (sospetto che includa bot a pagamento su Wikipedia e altri siti).
A differenza di Facebook, Telegram non spende soldi, figuriamoci miliardi di dollari, in marketing.
Crediamo che le persone siano abbastanza intelligenti da decidere cosa è meglio per loro. E a giudicare dal mezzo miliardo di persone che usano Telegram, questa convinzione è giustificata.[1] – WhatsApp offre agli utenti un ultimatum: condividi i dati con Facebook o perdi l’accesso (https://www.trustedreviews.com/news/whatsapp-gives-users-ultimatum-share-data-with-facebook-or-lose- access-4117377)[2] –
Nel dicembre 2020, l’articolo di Wikipedia su WhatsApp è stato contrassegnato “Questo articolo potrebbe essere stato creato o modificato per pagamenti senza nome, una violazione dei Termini di utilizzo di Wikipedia”.
Un’indagine corrispondente è discussa qui (https://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Sockpuppet_investigations/VentureKit/Archive).[3] –
Codice sorgente di Telegram (https://telegram.org/apps#source-code)[4] –
Build riproducibili per app Telegram (https://core.telegram.org/reproducible-builds)[4] –
Sulla resistenza digitale in Russia (https://t.me/durov/117)[5] –
Tramite crittografia Telegram (https://t.me/durov/57)[6] –
Il governo degli Stati Uniti ha finanziato la crittografia di WhatsApp (https://www.vocativ.com/news/307106/whatsapp-encryption/index.html)[7] –
Perché WhatsApp non sarà mai sicuro (https://telegra.ph/Why-WhatsApp-Will-Never-Be-Secure-05-15)[8] –
Spesa marketing Facebook dal 2010 al 2019 (https://www.statista.com/statistics/506867/facebook-marketing-spending/) macos / deepLFree.translatedWithDeepL.text
