Adesso BASTA!
E voi genoani dovreste ribellarvi oltre che averne i coglioni pieni.
Sappiamo tutti come è andata la storia del Ferraris.
Il Genoa due anni fa fece la proposta di acquistarlo ma non solo, si rivolse anche allo Studio Populous, uno dei più importanti al mondo e che ha costruito stadi pazzeschi ovunque.
Sindaco e Comune dissero NO, non se ne parla nemmeno perchè comunque bisogna aspettare la sanpedoria, sampedoria che a detta dello stesso Manfredi non era interessata perchè ben altre erano le priorità.
Praticamente non avevano una lira.
Tutta questa gente adesso è rimasta spiazzata da un gran colpo di classe di Blazquez, sì il tanto famigerato Blazquez, che ad un giorno dal termine dell’incontro tra Sindaco e Abodi, manda un’offerta di acquisto da parte del Genoa, appoggiandosi a un’altra Azienda di altissimo livello e cioè la Oak View Group.
Mossa talmente spiazzante che ha provocato le dimissioni del Presidente e il CEO di Genova Stadium srl Francesco De Gennaro e Andrea Cardinaletti.
Ora dio bono intanto andate a vedere chi sono e cosa sono queste due Aziende.
Che ci ritorneremo sopra.
Nel frattempo esce un intervista pubblicata su Goodmorning Genova dove si leggono queste parole.
Quindi, il Sindaco e il Comune hanno nulla da eccepire sul fatto che il Genoa compri lo Stadio.
Sembra finita qui.
Col cazzo.
Perchè esce quest’altro articolo dove il Vice Sindaco Piciocchi… cioè uno che comunque conta meno del Sindaco dice tutt’altro.
Adesso entriamo un po’ nei fatti.
La Oak View Group portata dal Genoa e da Blazquez, in confronto alla Cds, senza offesa e col massimo rispetto, è come paragonare James Bond a me, come paragonare Velazquez a Teomondo Scrofolo.
Quindi è come se si dovesse fare un film e a parità di costi, il Genoa portasse Morgan Freeman e Sandra Bullock e Piciocchi dicesse di no, preferendogli Cristian de Sica e Belen.
Lo capite che c’è qualcosa che non va, che non quadra?
Lo capite che è una decisione assurda?
A meno che.. non si abbia forte interesse a dare i lavori per il Ferraris a Cds.
E perchè mai si dovrebbe fare questa ipotesi?
Lungi da me sol che immaginare qualche sorta di mazzetta, per carità.
Ma perchè magari, combinazione, la Cds è la società che ha costruito il Palasport e alla quale il Comune deve dare circa 14 milioni.
E’ un’ipotesi eh? Una congettura, ma i fatti potrebbero farlo pensare.
Comunque Piciocchi se non vado errato è il Genio che ha ideato quella fantastica operazione di nome Corso Italia.
Rifatto tre volte e ovviamente intanto mica con i suoi soldi, ma alla fine con i vostri.
Inoltre ha ideato con altrettanta genialità il rifacimento di Via Cornigliano, creando alla fine ingorghi pazzeschi, continui e mai avuti prima, nonchè il rifacimento dopo pochi mesi del manto piastrellato, perchè saltano le piastrelle come birilli, visto che sopra ci passano Autobus e Camion. Un Genialata insomma. Forse si pensava che Cornigliano diventasse Saint Tropez, visti i marciapiedi enormi, le fioriere e magari tra non molto anche le Palme. Senza Datteri ovviamente.
E questo è l’ultimo commento di Piciocchi.
Il primo commento è che sono lieto dell’offerta di Cds Holding per l’acquisto e la ristrutturazione dello stadio Luigi Ferraris. E’ la conferma di quanto la città riscuota l’interesse da parte di importanti gruppi industriali e dagli investitori“. Lo dice a Telenord il vice sindaco di Genova, Pietro Piciocchi. “Non nego – prosegue – di avere stimolato l’interesse di Cds, che ha dimostrato serietà e capacità nel progetto del Waterfront di Levante.
Piciocchi.. che Cds abbia dimostrato serietà ma soprattutto capacità nel progetto del Waterfront di Levante, mi sembra un tantinello eccessivo e ottimistico.
Lascia fare. Eddai…
Per carità, può capitare.
Ma non mi risulta sia mai capitato allo Studio Populous e al Oak View Group.
Genova, piove e al Waterfront si allaga il parcheggio del Palasport
Morale, adesso è in corso una vera e propria guerra, tra Genoa e combinazione… sampedoria.
Ora io non so voi genoani, ma io sono un po’ stanchino di essere preso per il culo e di farmi passare le braghe dalla testa.
Vedremo come andrà a finire.
Ma di certo se i genoani se ne strabattono il culo come sempre ultimamente… scordiamoci pure il Ferraris del Genoa e magari lo vedremo addirittura in mano della zamp ett ttoria.
Io mi tiro fuori. Perchè emmo, ho zâ dæto.
Finn-a troppo.