Ah questi Svizzeri…

Ah questi Svizzeri…

Sono proprio dei complottisti negazionisti specie se sono ricercatori specializzati.
E’ stata fatta una ricerca appunto su cosa contengono le mascherine, sì quelle che usate voi e con tanta convinzione tutto il giorno e per più giorni. Io so di persone che hanno la stessa da mesi.
E’ stato preso un campione a caso e cioè di venti pendolari appunto mascherati.
Il risultato è stato devastante.
“Da settimane [in Svizzera] le mascherine sono obbligatorie sui trasporti pubblici. Centinaia di migliaia di pendolari indossano mascherine al mattino e alla sera. Spesso le stesse per diversi giorni. La rivista per i consumatori “K-Tipp” ha ora fatto delle indagini per vedere quanto queste mascherine (usate in tali condizioni) siano ancora igieniche“.

Le mascherine sono piene di batteri e muffe. Il motivo: agiscono come filtri, l’aria che respiriamo scorre attraverso le fibre del tessuto. Questo ha delle conseguenze: batteri e funghi rimangono intrappolati. Si moltiplicano rapidamente nell’ambiente caldo e umido della mascherina”.
Sembra poi che stropicciare con le dita la mascherina peggiori la situazione:

“Il nocciolo della questione: chi stropiccia con le dita la mascherina, si porta più batteri sul tessuto. Compresi i virus con le goccioline che li circondano, i quali a differenza dei  batteri, non si moltiplicano sulla mascherina. Non toccare la mascherina con le dita senza averla lavata prima o dopo”.

In effetti… non sono notizie né risultati confortanti:
“I test K-Tip dimostrano che la maggior parte dei pendolari indossano le loro mascherine per diversi giorni o addirittura settimane. Molti affermano di non voler produrre rifiuti inutili. Un atteggiamento fatale. Perché 11 delle 20 mascherine testate contenevano più di 100.000 colonie batteriche. Tre di loro sono anche più di un milione”.
Cioè non so se avete capito: 100.000 colonie batteriche e tre di loro addirittura un milione.
Ma c’è di peggio: i microbiologi hanno trovato anche gli stafilococchi e su “14 delle 20 mascherine, batteri che possono causare polmonite e infiammazioni cerebrali. Su 15 delle 20 maschere testate, il “K-tip” ha trovato anche muffe e funghi del lievito. Secondo il BAG [abbreviazione tedesca per Ufficio Federale Sanità Pubblica], questi possono causare irritazioni alle vie respiratorie e agli occhi”.

Morale della favola: viva le mascherine e chi crede siano non solo utili (c’è scritto sopra le stesse confezioni che NON riparano da Virus) ma anche dannose.
Ma intanto so bene che è inutile dir tutto questo perchè anche se lo leggesse, chi è ormai lobotizzato e convinto che la mascherina è utile e fa bene, non cambierà di certo idea.
Sta di fatto che vista la mia idiosincrasia per tale strumento e per me di tortura, mi verrebbe da dire che se mai, è chi porta la mascherina che deve star lontano da me.
Specie, quando se la toglie.
Besos y abrazos a todos.

P.S. Nel caso recassero danni, polmoniti, infiammazioni cerebrali e quindi magari anche la morte, state tranquilli: sarà tutta colpa del Covid. Perchè così verranno classificate le morti.
E si ricomincia daccapo.
Altro giro altro regalo.
Soprattutto agli Elkann.



Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche