Anche per la Rete non solo per Facebook

Anche per la Rete non solo per Facebook

Perchè e mi rivolgo ai genoani specie ai più giovani, sono cose che vanno diffuse e conosciute il più possibile.
Perchè anche questa è Storia.
Il 28 LUGLIO 2001 usciva questo articolo, per la verità ne uscirono altri ad inizio Anni 2000 e che facevano capire qualcosa.
Leggete bene e capite ancora meglio che cosa c’è scritto.
Nel caso, vi do una mano io, quindi ecco quello che c’è scritto.
PRESIDENTE della Regione e casualmente sampedoriano…
PRESIDENTE degli industriali, ZARA. Ovvero genoano… e soprannominato Fari Spenti…
FUSIONE, proposta da Garrone…. e non dico niente.
Il 2001 arrivò soltanto quattro anni prima del 2005.
Ora da qui si può benissimo comprendere a meno di non essere analfabeti funzionali o peggio.. che cosa passava nel cervello a certi personaggi genovesi in quegli anni. Ovviamente dotati di un certo potere. Volevano la FUSIONE.
E si può comprendere benissimo che cosa si fece per salvare il culo alla sampedoria e per l’ennesima volta.
Sampdoria che venne iscritta al Campionato di Serie A senza averne alcun diritto e merito sportivo, poichè sarebbe dovuta partire dai Dilettanti.
Questa sono le motivazioni addotte per farla iscrivere direttamente e senza passare dal via.

Lascio a voi considerazioni e commenti…
Quindi mia opinione e mi spiace ma è così, copio e incollo da un amico che di Storia calcistica genovese se ne capisce e tanto: Sampierdarenese ammessa alla A senza averne diritto in quanto retrocessa sia nel 45/46 che nel 42/43 campionato che venne prese a riferimento per il 46/47. A questo va aggiunto il ripescaggio del 19/20 quando rilevò il titolo del AC Ligure ovviamente anch’ essa retrocessa. In pratica la massima serie l’ ha sempre fatta senza averne diritto, grazie all’ annullamento delle retrocessioni per via delle due guerre. L’Andrea Doria addirittura nel 1940 venne sciolta dopo che non riusci a salire in C dalla quarta serie. Una lunga storia di inciuci federali, fascismo e massoneria.

Morale. Nel 2001 si parla di fusione, soprattutto da parte del Fu Garrone, il Gentiluomo d’altri tempi oppure Un Doge Rinascimentale (cit) detta da un “genoano”… e pure co-partecipante all’eventuale operazione.
I politici di allora si adoperarono non certo in favore del Genoa ma della sampedoria. Così come oggi, ma direi da sempre.
Dopo soli quattro anni, combinazione, pura coincidenza, successe il 2005 con tutti gli Schifi fatti a Preziosi e quindi al Genoa.
Con Carraro, Federazione e Generali Pappa in testa.
Con strane vendite di azioni..  stranamente scese di valore e comprate da qualcuno sottocosto con notevolissimo guadagno.
Io quando spiegai il tutto a un notissimo Giornalista sportivo e molto stimato, che era seduto in auto di fianco a me perchè stavo guidando, l’unica cosa che riuscì a dire fu: CAZZO!!!
Quindi se non fosse stato per la costanza e la voglia di Preziosi di non mollare appunto, il Genoa sarebbe semplicemente sparito.
Questo è quanto.
E io devo ancora sentire genoani che dicono: Spero che la samp venga in A così facciamo il Derby…
Finchè non capiscono che il Cancro del Genoa è la U.C. Sampdoria 1946 e che finchè esisterà questa entità con tutto quel che gli ruota intorno e soprattutto sopra… il Genoa arriverà mai dove gli compete.
O almeno, deve fare triplo se non quadruplo sforzo.
Ficcatevelo in testa.

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche