
Autunno rovinato

Nemmeno nei sogni più belli e divertenti avrei mai immaginato una cosa del genere e cioè cosa sarebbe diventata la sampedoria.
Che potesse un giorno andare male, certamente. Che potesse andare in B, niente di speciale.
Ma vedere la Corazzata, la squadra più simpatica d’Italia e i suoi fantastici tifosi ridotti in queste condizioni, ma nemmeno se mi fossi fumato l’Oppio migliore, alla De Niro nel film “C’era una volta in America”.
Sono stati comprati a suon di puffi, prestiti, aiuti di ogni tipo e forma e fideiussioni. Da una coppia di persone di cui non si sa ancora oggi chi sia il proprietario, perchè chi dovrebbe esserlo lo caga nessuno e chi se ne è andato lo citano tutti.
Non ci stanno capendo più un cazzo anche i più convinti, con Manfredi a Singapore e il Radrizzani in tribuna che non ha nemmeno più un’azione Samp ma che chiede una fideiussione bancaria per la Samp. Il massimo del grottesco.
E questo dopo mesi e mesi di finti Sceicchi, gente alla Antonino Pane, bonifici mai partiti e COMMUNICATED.
Hanno preso Il Maestro, ovvero Pirlo e dopo quattro giornate sono lì a chiederne la testa. E non hanno manco tanto torto.
Lussana che dice ai tifosi basta applausi ma bisogna mandare a fare in culo i giocatori, viene prontamente zittito in TV.
Non ci stanno capendo più un cazzo. Sono nella paranoia più totale ed è sempre più difficile arrampicarsi sugli specchi.
La squadra, bè lo so che è un eufemismo, è di una pochezza disarmante. In Greco antico: son grammi come la merda.
E questo perchè primo non c’è una lira, secondo gli hanno preso due Geni ed espertissimi come Legrottaglie e il figlio di Mancini.
Roba da far invidia a Ferguson.
Non contenti di questo, adesso ci si mette pure l’altro Scienziato di Bonetti che si mette a fare il vu cumprà..
E i doriani ci sballano pure bene, si picchiano per avere il braccialetto della fratellanza.
E intanto su tre partite in casa ZERO punti. Continua la tradizione insomma.
Ma voi, ve la sareste mai immaginata una cosa così?
Roba da pisciarsi addosso dal ridere e prenderli per il culo per tutta la vita.
E il bello è che non finisce qui.