Bisognerebbe processare voi

Bisognerebbe processare voi

Ho fatto un po’ di training autogeno e dopo un po’ mi son deciso a guardare la trasmissione, rigorosamente in streaming, perchè così posso accelerare le immagini.
Visto che non ce n’erano già abbastanza di trasmissioni che parlano di milanintergiuve e vista l’enorme quantità che invece parlano di Genoa e Samp, la scelta editoriale è stata quella di fare una cosa che si chiama “Il Derby del Lunedì”.
Una sorta di Processo del Lunedì insomma.
A Genova, Emittente genovese.
Mi fermo qui per non dilungarmi troppo.
Bergonzi, ex Arbitro che in sostanza dice: gol da annullare, portiere del Milan da espellere assolutamente.
Un ex portiere, e pure della sampedoria, cosa pensate che abbia detto.
Eranio, ex giocatore non solo del Genoa, ma nato a Molasssana, cresciuto nelle giovanili del Genoa, protagonista del Genoa di Bagnoli, che farfuglia e si arrampica sugli specchi per cercare difese assurde per il “suo” Milan.
Per me, il più indegno di tutti.

Poi c’è uno che viene considerato un grande Giornalista ovvero tal Franco Ordine, molto “milanese”.

Genio assoluto ma delle bad figures, che se ne esce con la genialata e pure da incazzato: “Ma quelle immagini che girano in rete sono state VISTE DOPO.. ORE DOPO… e non durante la disamina VAR…”
Quindi in soldoni, la VAR non ha mica avuto tutto questo tempo per vederle…
A’MBECILLE!… ma quelle immagini viste in rete da dove cazzo sono uscite se non dalla partita…
E quelli del VAR cosa fanno, non la guardano la partita quindi le immagini?
E questo secondo gli italioti è un grande Giornalista e secondo Timossi degno di essere invitato e pure pagato, presumo, per essere presente in trasmissione e come personaggio di punta. Pensa che culo che abbiamo, ragazzi.
Una citazione doverosa a Riccardo Re tra l’altro persona presente a bordo campo come inviato di SKY, per come ha controbattuto ai sopracitati, difendendo quindi il Genoa.
Infine mancavano due persone che di solito sono presenti, ovvero Adamoli e Onofri.
E’ solo una illazione, una ipotesi personale, ma che fossero entrambi non presenti o meglio non si sono presentati, fa persino pensare che sia stata una scelta fatta per quieto vivere.
Perchè Gessi sarà anche spesso inviso ai genoani, ma è sicuramente genoano e si sa benissimo che cosa pensa dell’arbitraggio e degli arbitri. Onofri, pure.
Il rischio di possibile rissa in diretta non si può del tutto escludere.
Io stavo sicuramente con Adamoli.
Morale. Se si andava avanti ancora un po’ usciva che siamo noi genoani a dover chiedere scusa al Milan per i disagi che ha subito.
E tanto per dire ed avere l’ennesima prova di come siamo messi a Genova, il più “genoano” di tutti per onestà intellettuale è stato Maurizio Michieli. Giornalista e tifoso della sandoria.
L’unico che ha parlato apertamente e fatto capire che Schifi siano stati quelli commessi da arbitri e VAR.
E nel momento in cui stava mettendo in grossa difficoltà Eranio… combinazione.. è stato interrotto dal “genoanissimo” Timossi.
Che cambiando discorso si è messo a fare uno dei suoi strabilianti ed interessantissimi interventi.
Robe che al Valium gli fanno una pippa.

Infine tanto per ridire come siamo messi a Genova.
Antonio so benissimo quanto stia sul culo ai genoani e per quel famoso “Visi pallidi”.
Quel giorno anche io l’ho odiato, ma aldilà di diatribe calcistiche devo dire due cose su Cassano oltre che è sicuramente una testolina di minchia visto che è stato uno dei talenti più puri del Calcio italiano e ha buttato via una carriera ad altissimo livello.
Ma piaccia o non piaccia, è l’unico che ha le palle o l’incoscienza di dire le cose come stanno, di persona è simpaticissimo e se era per lui sarebbe venuto molto molto volentieri al Genoa.
Ma per ovvi motivi, non fu possibile.

“Era fallo di mano, ma in Italia va tutto al contrario. L’arbitro non ha colpe, ma il #Var? Fallo di mano clamoroso, perché ogni volta succede contro le big? Dove è scritto che il Genoa che fa una grande partita non debba portare a casa punti? Una merdata, io parlo di cattiva fede del Var, le telecamere ci sono e quella è mano. È scandaloso. Il Var fa schifo, se c’è cattiva fede così… va abolito”.

Era fallo di mano, ma in Italia va tutto al contrario. L’arbitro non ha colpe, ma il Var? Fallo di mano clamoroso, perché ogni volta succede contro le big? Dove è scritto che il Genoa che fa una grande partita non debba portare a casa punti? Una merdata, io parlo di cattiva fede del Var, le telecamere ci sono e quella è mano. È scandaloso. Il Var fa schifo, se c’è cattiva fede così… va abolito”.

A Genova e col Genoa, son più genoani i sandoriani che i genoani.

Circa l'autore

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche