Bla Bla Bla e allora parla anche Sciaccaprie
Premesso che non do patenti di genoanita’ e lo dico prima che qualcuno me lo meni in tal senso, non ci sono genoani più genoani o meno genoani di altri, ma posso dire che troppa gente me l’ha scartavetrato abbastanza?
E allora di chi parlo?
Parlo di ignoranti, incoerenti, protagonisti di se stessi, spara sentenze ad minchiam (citaz.Prof), pretestuosi, sottuttoio, porta sfiga e lagnosi.
Parlo di chi ha cominciato con “Spors non capisce un belino ci vuole un marpione italiano”, che poi tutti i gioielli (allora sconosciuti) che ora si lagnano perché sono partiti e quelli che invece sono rimasti li ha portati lui.
Parlo con chi ha continuato con “Gilardino non capisce un belino, è troppo prudente, ci vorrebbe Gasperini”, che poi ci ha riportato in serie A subito e ci ha fatto rimanere in A arrivando 11esimi cioè meglio di quanto aveva fatto Gasperini al suo primo anno di A.
Parlo di chi ha cambiato obiettivo e si è buttato su Blasquez che parla troppo e non mantiene le promesse, che poi lo sanno anche i pisciatoi dei vicoli che i dirigenti quando parlano dei giocatori dicono che non li vendono per alzare il prezzo e che i giocatori baciano la maglia e il giorno dopo se ne vogliono andare per un ingaggio più alto.
Parlo di non è capace nemmeno a gestire le proprie finanze familiari o quelle del proprio negozietto Sottoripa e parlano di alta finanza, di holding, di fondi che non sono quelli del proprio magazzino.
Parlo dei besagnini o degli elettricisti che vanno dal commercialista per trovare il modo di pagare due tasse in meno e poi parlano di bilanci con nove cifre.
Parlo di chi non è capace di fare l’avvocato di se stesso quando la moglie lo cazzia e poi parlano di processi finanziari negli USA.
Parlo di chi critica la politica societaria per la cessione dei giocatori dando titoli di “mercanti” e poi si vendono l’abbonamento a 30€ a partita mercanteggiando la fede di qualche altro genoano che non è riuscito ad abbonarsi.
Parlo di chi pretende e dice “non devono vendere”, “devono comprare”, “devono fare questo”, “non devono fare quest’altro”, “devono comprare lo stadio, come se non sapessero che in questa città di merda si passano le cose pubbliche come i bari si passano le carte sotto il tavolo” e poi a casa prendono ciabattate da mattina a sera.
Parlo di chi sentenzia che ogni giocatore che arriva è una ciofeca e poi quando va via sclerano.
Parlo di chi dice che hanno tradito i tifosi che si sono abbonati e poi l’abbonamento neanche l’hanno fatto perché chi lo fa lo fa per seguire e amare il Genoa.
Potrei anche continuare ma poi penso che ne ho sputate abbastanza, però una cosa la voglio dire ed e’ che per compensare lo scartavetramento di belino mi godo un Genoa in campo ben messo, tosto, che non molla di un centimetro contro nessuno, guidato da un grande Mister con ottimi giocatori e altri ne verranno e con una società’ che lo sta risanando mantenendo un buon livello tecnico.
W IL GENOA