Blazquez, Ferraris e la… sampedoria

Blazquez, Ferraris e la… sampedoria

Si è riusciti a superare il limite che sembrava già insuperabile.
Che la sampedoria fosse sfacciatamente intoccabile e schifosamente aiutata lo si sa da sempre.
Fin da quando è stata fusa, la Federazione ha fatto di tutto e di più per darle una mano e contravvenendo ad ogni sana regola scritta.
E’ stata iscritta alla Serie A, quando NESSUNA squadra che parte da zero parte dalla Serie A, per via di artifizi contabili e finanza creativa.
E qui bisognerebbe un giorno fare un po’ di chiarezza e dire come sono andate le cose, perchè comunque già allora il nome Agnelli era presente.
E’ stata aiutata e per impedirgli di fallire già solo SEI anni dalla sua fusione, con l’intervento diretto dell’allora Presidente della FIGC tal Barassi. Che ha praticamente imposto alla Città di trovare alla svelta qualcuno che si occupasse delle sorti di quelle Sottorumente e non a caso arrivò non un Calzolaio o un Salumiere, ma Alberto Ravano.
Perchè? Perchè la sampedoria bisogna sempre aiutarla.
E perchè? Perchè non è la squadra di Genova ma la squadra della Federazione.

Ma tornando allo Stadio ovvero a-o Campo d’O Zena, quello Stadio fu in qualche maniera tolto al Genoa per via di una legge fascista, combinazione, e che stabiliva che gli stadi diventassero tutti di proprietà comunale. Ma la cosa da far notare, è che nel Ferraris continuò e continuava a giocarci SOLO il Genoa, nessun altro. E tantomeno nessun’altra.
Non ci giocavano le altre squadre allora presenti e che poi fondendosi crearono la sampedoria, perchè esse avevano il loro campo ed essendo tutte squadre del ponente giocavano a Cornigliano e a Sampierdarena.
Pertanto la domanda è: perchè quella cazzo di squadra ipercolorata venne mandata a giocare al Ferraris che con loro non c’entrava un cazzo quindi lo Stadio dove ci giocava il Genoa e solo il Genoa? Quando c’erano dei campi dove poter andare? Campi dove ci giocavano le 78 squadre che l’han fatta nascere fondendosi tra loro? Bella domanda eh?
Ma la risposta penso la troviate già da soli.

Quindi tornando a Blazquez e alla 777 Partners, che il Comune dica “bisogna aspettare la sampedoria” cosa cazzo vuol dire? Perchè bisogna aspettarla o meglio aspettare che arrivi qualcuno a comprarla visto quanto e come è nella merda.

Ma dove sta scritto? E se arrivasse nessuno a comprarla bisogna che stiamo a menarcelo finchè non arriva qualcuno? Bisogna aspettare loro, i sampedoriani?
Invece quando c’era Garrone che voleva fare uno stadio nuovo e SUO andava bene vero?
Che lui dicesse al Genoa e ai genoani “se gli va bene verranno a giocare nel nostro stadio se no se ne cerchino un altro” andava bene vero?

Brutte Sottorumente che non siete altro.
E siccome non ne ho più voglia di scrivere faccio un copia incolla a chiusura:

Domanda delle 100 pistole sulla sola cosa di un qualsivoglia interesse della conferenza di ieri Da rivolgere non a loro, ma a Bucci: A Garrone non hanno chiesto di aspettare il Genoa quando voleva lo stadio che poi per suoi limiti non si è riuscito a fare. Perché ai 777 si chiede di aspettare?
E aspettare chi e cosa?
Seconda domanda: a Spinelli e a Fossati quando presentarono delle idee per uno stadio del Genoa, uno a Terralba uno avveniristico al mare, fu detto un NO secco.
Perché Garrone invece fu aiutato in tutti i modi possibili e immaginabili per Trasta?
I 777 si presentano, sono solvibili e tirano fuori il grano e NO MADAMA LA MARCHESA DOVETE ASPETTARE LA VENDITA DELLA SAMP.
Queste sono le domande per aiutare quei quattro giornalisti insulsi a scrivere e domandare le sole cose che interessino adesso.

P.S. Dicono che noi genoani siamo violenti, settari, invidiosi di quelle Sottorumente.
Io invece dico una cosa: siamo stati e siamo troppo scemi. Troppo abbelinati.
Sempre Alè Genoa

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche