Buon Ferragosto, ma ieri era il 14

Buon Ferragosto, ma ieri era il 14

Qualcuno avrà forse notato che Beyond Genoa ha celebrato nessuna ricorrenza di quel terribile, orribile accadimento.
Criminale e provocato da criminali.
Non l’ho fatto per un semplice motivo: la nausea che ho provato nel vedere tutta questa ipocrisia e da parte di tutti.
Scusate se lo dico e soprattutto lo penso ma in tutto questo scriverne, parlarne, protestare, indignarsi, c’è qualcosa che non va.
Perchè prendersela con i Benetton è giusto, ma anche facile. Evita troppe riflessioni, evita il farsi domande e soprattutto, il guardarsi dentro. La cosa più difficile da farsi e la più detestata dagli esseri umani.
Del resto è anche comprensibile sebbene non giustificabile guardare sempre fuori e mai dentro di noi.
Ce lo ha insegnato la religione, di qualsiasi tipo e genere, nel dare meriti e colpe sempre a qualcun altro. A Dio nel bene e al Diavolo nel male e mai a guardare dentro noi stessi, i veri protagonisti di tutto quello che accade e ci accade.
E’ mai colpa nostra, è mai colpa mia. E tutti felici e contenti.
Ieri Beyond Genoa ha celebrato nessuna ricorrenza,
Perchè tutti coloro che l’hanno fatto hanno dimenticato una cosa, la più importante: quei criminali sono tutti ancora lì.
Se i Benetton hanno potuto fare quello che hanno fatto e provocato, è perchè ci sono stati Partiti e quindi politici che glie lo hanno concesso, permesso. Con tanto di accordi, di contratti, di firme in calce.
Per questo che non mi son sentito di accodarmi a tuta quella ondata di proteste e di indignazione.
Perchè tutti coloro che lo hanno fatto, non solo li avevano votati quei per me criminali, ma li hanno pure rivotati.
Li hanno, li avete che è più corretto, rivotati tutti quanti. Avete rivotato e mandato a governarvi gli stessi partiti.
Le stesse facce, le stesse persone che hanno avuto persino la faccia come il di partecipare, affranti, a cerimonie in ricordo di quelle povere creature che hanno perso la vita.
Sono di nuovo lì, sono sempre gli stessi che hanno permesso di fare quel che i Benetton hanno voluto e voi, gli avete rinnovato la fiducia, il consenso, votandoli ancora, di nuovo.
E hai voglia di fare speciali in TV per tutte le 24 ore. Hai voglia di prendersela con i Benetton e basta.
TV e radio che hanno preso soldi dal governo per dire quello che il governo voleva in merito a “Pandemie mortali” e a tutto quello che ne è conseguito.
E forse continuano a prenderli, non lo so.
Avete preso finanziamenti, quindi soldi e quindi siete state retribuite, pagate, dagli stessi che hanno provocato tutto quel macello, quindi dai politici, quindi dai partiti. Dal Governo.
Certo, si è partiti subito con lo smentire certe accuse, il solito “Open” di Mentana in primis, con a firma David Puente 🙄 con i suoi “fact cheker”.. perchè quelli erano soldi destinati per dare una mano causa i danni subiti per via del Covid.

Ma mi viene difficile pensare che qualcuno si rifiuti di non ubbidire a tali ordini dopo che ha ricevuto pure dei soldi.
Voi che ne dite?

E fate gli speciali televisivi. Fate “informazione” ricordando quelle povere vittime.
Come fate ad essere credibili. Come fate a non porvi qualche domanda e non farvi un’esame di coscienza.
Il miglior modo e anche il più coerente per commemorare quella povera gente che era sul Ponte, secondo me era il silenzio.
O se no prendersela con i veri responsabili, spiegando e raccontando tutto su di loro e  su quel che hanno fatto, fanno e permettono di fare
Piuttosto che vedere e ascoltare tutta quella ipocrisia. O se vi fa meno male, mancanza di consapevolezza.
Per questo che Beyond Genoa nel suo piccolissimo, microscopico persino, ieri è stato zitto, se non per dare rilevanza a una Persona, una Donna e con D maiuscola, che si chiama Egle Possetti.
Anche se e per quel che mi riguarda, forse qualche diritto di parlare lo avevo più di tanti altri.
Perchè io tutti quei per me criminali, li ho mai votati.
Sono decenni che ho chiuso i ponti con loro e i loro partiti.
Buon Ferragosto a tutti.

Circa l'autore

2 Commenti

  1. Piero Bomba

    Salve
    Sono lustri che non partecipo ai ludi cartacei e , escluso qualche manifestazione sportiva, anni che non guardiamo TV.
    E di tutto questo schifo ne ho la nausea, ne sono saturo.
    In chiusura, una piccola nota sulla religione, nello specifico quella cattolica: è l’unica che invita a fare, ogni sera l’esame di coscienza, a interrogarci se siamo stati coerenti con ciò che professiamo di essere e, alla fine , a recitare l’atto di dolore.
    Da cattolico che prova, a volte senza riuscirci, a non tradire i comandamenti, mi sono sempre rifiutato di partecipare alla giornata della famiglia, non perché non ne condivida i valori ma perché chi la organizza o è divorziato, convivente, pro aborto, pro eutanasia, ecc
    E io dovrei mischiarmi con costoro?
    E dovrei votare un partito che si definisce “dei patrioti” e attua le stesse identiche politiche antisovraniste e antinazionali dei sinistri?
    Umano e fallibile, si, ipocrito e stupido, no
    Un saluto
    Piero

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche