Buone nuove per chi naviga

Buone nuove per chi naviga

Ogni tanto qualche buona notizia e che riguarda i possessori di una imbarcazione: se vi ferma la Guardia di Finanza e vi intima di arrestare l’imbarcazione, potete battervene il belino e addirittura speronarli.
Certo, non è che lo potete far così, tanto per far qualcosa, magari perche vi state annoiando, ma occorre avere determinati requisiti.
Ad esempio un modo potrebbe essere questo.
Mettiamo il caso che ne so, siete andati a pescare due Muscoli, Mitili in italiano, Cozze in napoletano, in una zona dove è proibito prenderli. Parlando di Genova, diciamo che so.. quelli attaccati alla Diga Foranea lato Mare, oppure ancora meglio andare a prendere qualche Astice, Longobardo in genovese o qualche bella Orata dentro il canale di calma e arriva appunto una motovedetta o un motoscafo della GdF per farvi giustamente il culo.
Potreste anche uscire da questo impiccio appunto speronandoli, sperando ovviamente di non fare annegare chi è a bordo, perchè allora le cose potrebbero e dico potrebbero complicarsi.
L’unica cosa che dovrete fare e obbligatoriamente, è avere a bordo con voi almeno un paio diSenegalesi ma vanno anche bene Filippini o comunque extracomunitari nel caso e dire che state facendo opera di salvataggio, di soccorso in mare.
Cosa che potrebbe essere anche vera oltretutto, ma l’importante è appunto che. ci sia questa motivazione.
Se vi danno l’ALT, potete andare. tranquilli e se i militari insistono puntate la prua e colpite un punto sensibile della barca.
Fossero arrivati su un gommone, la cosa sarebbe ancor più semplice.
Ovviamente dovete fare in modo di non affondare anche voi, se no belin il gioco non vale la candela.
Ma con un po’ di allenamento e un po’ di pratica, vedrete che la cosa potrebbe anche riuscire.
Ad maiora.
E buona pesca, anche se non si dice mai a chi va a pescare.

P.S. Visto l’esorbitante aumento di quello che viene chiamato analfabetismo funzionale, si invita a non seguire quanto scritto.

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche