
Calciomercato e dintorni

Ne so nulla di acquisti e vendite tantomeno di possibili arrivi e partenze.
Ma colgo l’occasione per dire due belinate visto che si dice potrebbe arrivare Balotelli e le reazioni del popolo Rossoblu alla notizia.
Reazioni del tutto comprensibili e probabilmente anche giuste, visto chi è, Balotelli.
Noto però anche un altro tipo di reazione e da parte di alcuni o di molti e cioè un feroce attacco a Preziosi per via di accuse, scherno, prese per il culo nei suoi confronti, tipicamente genovesi. Da, genovesi.
Non sto a fare esempi perchè conoscete benissimo la storia, ma che si potrebbe ridurre il tutto con mercante e da due soldi, schiavo di procuratori e di squadre blasonate, affarista e sempre ai danni del Genoa.
Io voglio difendere nessuno e tantomeno lui, ma solo dire quello che penso accada in quel Circo che si chiama calciomercato.
E oltre questo, citare alcuni fatti accaduti ed accertati, poco smentibili insomma, oltre a qualcosa vissuto in prima persona.
Credo che la gente quindi tutti noi, parli di calciomercato senza sapere minimamente un cazzo di cosa succede e soprattutto di come funzionino le cose. Anche quello è un mercato e delle vacche oltretutto quindi vigono le regole che esistono in tutti i mercati. E quindi spesso potrebbe succedere che per avere una cosa, sei costretto a prenderne anche un’altra: Vuoi quei Gamberi di Santa? Innanzi tutto prima devi mangiarne di minestrone.. e poi, comunque, te li do se mi prendi anche quelle Triglie di avantieri che sono avanzate o quel trancio di Palombo che so che te ne fai un cazzo…
Non so rendo l’idea. E spesso potrebbe anche succedere che il giocatore buono o fenomeno che arriva, è frutto di magari anni di trattative, scambi, intrighi, favori fatti e ricevuti. Così come quello “grammo” o apparentemente grammo o non adatto.
Pertanto, chi pensa che per comprare un calciatore basti andare lì, chiedere quanto costa e tirare fuori i soldi, è un imbecille, ma siccome dirlo sarebbe offensivo, non lo dico.
Quindi, Preziosi incompetente, quasi sempre turlupinato, affarista e che pensa solo a guadagnare. Lui.
Questo è un po’ il succo di quello che dicono e pensano in tanti, giornalisti compresi anche se loro se lo dicono lo dicono in privato, non certo pubblicamente. Una merda insomma.
Sono opinioni libere e lecite, opinabili magari, ma libere opinioni sempre non si cada nell’offesa.
Tuttavia penso che ci si dovrebbe anche ricordare non solo gli eventuali errori, che ci sono stati e ci saranno perchè prima o poi sbagliano tutti (di quelli che commette la Juve, il Milan e l’Inter se ne dimenticano tutti a quanto pare) ma anche i tanti successi.
Milito, Motta, Palacio, Rafinha, Pajac adesso.. e tanti altri.
E tanti altri che non sono poi arrivati al Genoa e non certo per volontà della società. Tanto per.. Lavezzi e Lewandowski.
Memoria corta eh?
Anche perchè si potrebbe fare un altro nome e in particolare, quello di Ciro Immobile.
E a proposito di Ciro Immobile, racconto un episodio di cui sono più che certo, perchè c’ero.
Ero con Adriano, Caorsi, in quel belin di sito, anzi di giornale on line e un giorno mi dice: Tony, arriva Immobile. Ho parlato col padre (son napoletani e Adri era a Napoli avendo sua moglie un’attività) e mi ha detto che “Ciro è FELICISSIMO di venire al Genoa e anche lui, come padre. Non vediamo l’ora“.
Poi passò un po’ di tempo e arrivò Immobile. Ma era grammo, indegno e ne aveva per il cazzo di giocare nel Genoa…
So già che qualcuno dirà che sto difendendo Preziosi e quindi sono un suo leccaculo.
Francamente, me ne infischio.
Dico solo che visti i giocatori che ho “ammirato” in sessant’anni di Genoa, salvo rarissime eccezioni, se tiro le somme e se Preziosi è un Mercante, a me come grossista va benissimo.
Poi se ne arriva uno ancor più bravo, stappo.
E offro anche un gotto.
Non a tutti eh? Le finanze son quelle che sono.