
Cari genoani: OCCHIO!
Dopo le dichiarazioni di Bucci, qualche riflessione se non qualche dubbio dovrebbe venire in testa.
Sto parlando della vicenda Stadio e la sua possibile vendita, vendita che comunque la 777 Partners aveva comunque proposto al Sindaco e pertanto di essere pronta, nel caso, nell’acquistare il manufatto. In soldoni, il Genoa ha fatto una proposta al Sindaco, non solo di ristrutturare lo Stadio, non solo di investire in migliorie riguardanti il Quartiere di Marassi, ma nel caso, di essere anche disposto a comprare quello che da più di 100 anni è O Campo d’O Zena.
Sempre nel caso la sampedoria avesse altre idee o non dovesse essere, per mille ragioni, interessata all’acquisto.
Ma adesso Buccio Bucci parla di un possibile terzo interessato al Ferraris e dice di Società che già opera a Genova e che si occupa di impianti sportivi. E che se questo è vero, vien da pensare che non c’entra un cazzo nè col Genoa, nè con la Sampdoria.
E già qui sarebbe interessante capire chi è questa società, visto che non credo ce ne siano a decine.
E soprattutto, che intenzioni ha, magari anche in futuro…
Ora, da parte di noi genoani le ipotesi possono essere diverse, persino quella di pensare che questo terzo incomodo possa avere qualche collegamento con la 777 Partners stessa, ma è quel società già operante a Genova che lo escluderebbe e che confermerebbe invece l’arrivo di terzi. Ma qui siamo nel campo delle pure ipotesi.
Invece io vorrei porre l’attenzione su qualcosa di più concreto: sarà un caso, ma quando si parla di Genoa entra sempre qualcosa o qualcuno in campo e per rompere i coglioni. Per porre ostacoli insomma.
E recente la storia del possibile centro sportivo genoano sopra Pegli.
Come è uscito il nome di quell’area, tempo 24 ore son spuntati i Benetton con la loro proposta di farne un parcheggio per TIR.
proposta già fatta anni fa ma poi bocciata o comunque lasciata cadere.
Io ne ho parlato, vedi post precedenti, e oltre a mancate promesse fatte ai Pegliesi da parte di qualche assessore ma questo non stupisce di certo, sono politici no? quell’area era adibita a ben altro che non far da posteggio a centinaia di autotreni…
Sta di fatto che esce la notizia di un possibile Genoanello e spuntano come funghi proposte già rifiutate dalla popolazione e da parte di personaggi che non credo siano molto amati dai genovesi oltretutto dopo anni di ladrocini e soprattutto la caduta del Ponte Morandi.
Quindi immagino come sono contenti i Pegliesi, ma anche gli abitanti di Multedo, di Sestri, di Prà, di avere un bel parcheggio per TIR al posto di un’area con campi sportivi, servizi, del verde per i bambini, anche dovesse chiamarsi Genoanello…
Ma quando ci sono i politici di mezzo non ci dovrebbe stupire e di nulla, se non mandarli a casa e farsi dare pure gli interessi per i danni subiti…
Comunque tutto al momento è ancora non definito e quindi la situazione Ferraris è ancora aperta.
Anche in maniera positiva per noi genoani, come scrive l’amico Ravazzolo: La Repubblica Genova non ne fa assolutamente cenno, mentre IL SECOLO XIX ne scrive e ne scrive rimarcando cose di cui nessuno sa. Ne scrive ora perché Bucci s’è esposto, ha parlato di prossima vendita dello stadio Luigi Ferraris e non bisogna aspettare più nessuna delle due squadre. E’ chiaro che la notizia può far saltare sulla sedia chiunque, soprattutto da come scrive IL SECOLO XIX le due squadre che non ne sono assolutamente al corrente. Il fatto però è che se anche l’acquisto non dovesse essere effettuato direttamente dal Genoa o dalla Sampdoria o da entrambe insieme, ma da un terzo soggetto, la proprietà del Genoa è in mano ad una Holding che ha la forza finanziaria di stare al passo con questo terzo soggetto. Si libererebbe quindi il campo da farraginosi meccanismi di cogestione dell’impianto in capo alla L. Ferraris srl e il Comune vedrebbe entrare soldi freschi in cassa. Non è passato nemmeno un anno da quando ufficialmente il Genoa è passato di mano da Preziosi ai 777 Partners e il Genoa sullo Stadio, piaccia o non piaccia, è riuscito ad avere in mano il boccino. Cianta a-o posto.
Riflessione che ci sta eccome e che speriamo tutti sia quella giusta.
Ma dove sta il mio genoani OCCHIO!
Sta in questi termini. Sta nel caso, malaugurato e forse improbabile, arrivasse davvero un terzo e al quale fosse venduto il Ferraris.
Nell’eventualità che fosse questo il caso e quindi per noi il caso peggiore, francamente non vorrei essere nei panni di Buccio Bucci…
Perchè spiegare soprattutto ai genovesi genoani non aver voluto vendere il Ferraris al GENOA, ovvero la squadra e la Gente che ha comunque costruito lo Stadio e nel quale ci gioca da più di un secolo, non lo vedo tanto facile…
Del resto come avevo detto e parlando in generale, primo sono politici e quindi persone tra le peggiori e combinazione si sarebbe in questo caso aspettato di essere RIELETTI per fare certe dichiarazioni. Stringendo, se ne strafottono della gente e fanno i cazzi che vogliono.
Pertanto, se fosse questo il caso e nessuno lo crede, suggerirei a Bucci di ritornarsene in America appena possibile.
Questo, sempre nel caso peggiore per noi genoani.
Così non fosse, cioè nell’eventualità migliore per il Genoa e per noi, tutto quel che ha scritto Ravazzolo e che abbiamo pensato forse incoscientemente in tanti, sarebbe corretto oltre che auspicabile.
Sta di fatto, che visto quanto scritto fin qui e visto tutto quel che è accaduto al Genoa fin dalla sua nascita… invito i genoani, le associazioni dei tifosi, la TO, a seguire molto attentamente la vicenda.
Molto, attentamente.
Se semmo capii no?
Sempre Alè Genoa e Forza 777 Partners.