
Caro Presidente Preziosi

Scrivo rivolgendomi a lei ma anche a tutti i Presidenti di Società di Calcio.
Come ben sappiamo tutti e voi in primis, ci sono al momento ma la cosa non potrà che peggiorare, una moltitudine di giocatori “contagiati”, qualcuno dice “infetti”, da questo terribile e letale Virus.
A parte che così fosse e si spera di no ovviamente, ci saranno parecchi funerali in giro… la cosa dà ancora più fastidio a noi genoani, visto che la squadra Rossoblu sembra un Lazzareto.
Ora, non mi soffermo sulle regole e sulle norme Uefa o non Uefa da applicare nel caso, ma mi pongo e pongo alcune domande.
Sperando che almeno voi Presidenti visto il ruolo che avete, l’importanza che ha il Calcio anche come Industria nel nostro paese, possiate porle a chi di dovere. Sperando non siano i Ricciardi o i Burioni di turno, perchè se no a parer mio è persino inutile pensare di farlo.
I giocatori del Genoa che hanno disputato la partita con il Napoli era idonei a giocarla?
Mi sembra di sì, visto che l’hanno giocata e non è morto nessuno in campo, tanto meno sotto le docce o sul pulman di rientro.
Altra domanda: i nostri giocatori, in che condizioni di salute sono? Vista la estrema pericolosità del Virus presumo siano tutti a letto, con febbre altissima, in preda a malesseri di ogni genere. Distrutti insomma. Magari qualcuno già intubato.
Si possono avere notizie in merito?
Ma andiamo avanti. A che ora risultarono idonei? Presumo poco prima della partita.
E per via del solito tampone, tampone che ricordo a detta di moltissimi esperti ha un grado di esattezza molto molto basso e quindi una percentuale di errore molto alta. Senza contare che lo stesso inventore Kary Mullis disse che fu inventato per altro e non certo per rilevare il Covid-19.
Anche perchè, ci sono persone che affermano cose come questa.

Sapete, noi siamo ignoranti e non abbiamo Lauree in medicina o specializzazioni di sorta, per cui potreste almeno voi che siete persone importanti chiedere e quindi informarvi se quel che c’è scritto qui sopra ha qualche fondo di verità?
Se è vero insomma che il tampone rileva eventualmente la presenza di virus ma non dice quale.
Per cui, potete chiedere voi ai “Tamponatori” che tipo di virus è stato rilevato? Nome e tipo insomma.
Oggi veniamo tutti a sapere che ci sono ben 14 o 15 persone “infettate” nel Genoa.
Domando: quando, si sono infettate?
E se si fossero infettate dopo la partita, c’è da aspettarsi che ci saranno molti giocatori del Napoli che dovranno essere messi anch’essi in quarantena.

Ma la mia domanda è un’altra: se un giocatore (come del resto tutti noi) può essere negativo al tampone alle 19.30 e magari positivo alle 21.45 avete idea di cosa può succedere e cosa si può fare per evitare di chiudere e in maniera definitiva il campionato?
Perchè nella mia ignoranza, da persona ignorante e comunque da semplice tifoso del Genoa, mi viene difficile pensare che potrà essere un campionato non solo regolare ma anche portato a termine.
Ovviamente sempre se si pensa, si crede e si è convinti che esista una Pandemia e che questo Virus sia tanto pericoloso da essere letale. Per tutti, non solo per alcune categorie di persone.
E comunque sa, io da ignorante, mi son fidato di quello che è stato strombazzato da tutti i Tiggì qualche giorno fa e cioè che il Covid-19 ha fatto, nel Mondo, un milione di morti.
A parte ammettendo che siano TUTTI morti di Covid, visto che di esempi come questo qui sotto ce ne sono stati e ce ne sono sempre di più. Ma questo discorso vecchio e che si faceva fin da Marzo Aprile, sebbene nessuno abbia mai risposto come mai.

Ma dico questo anche perchè, ripeto, ho ascoltato quello che hanno detto tutti i Tiggì nazionali solo qualche giorno fa e cioè che i morti per Covid nel mondo sono un milione.
Son mica pochi per carità, ma sapete quanto fa un milione su sette miliardi di persone?
Dà una percentuale, un numero quasi infinitesimale, cioè a livelli dello 0 virgola zero zero%
Si è calcolato che è più facile morire per un asteroide o per un fulmine in piena fronte.
Quindi, potete voi chiedere come mai si è parlato e si parla di Pandemia e addirittura mortale?
Quindi, scusandomi per essermi rivolto a lei principalmente e anche ai suoi colleghi, lo capisce vero che un tifoso, una persona di tutti i giorni come me, possa avere almeno qualche dubbio e parecchia confusione in testa.
Anche se per la verità io di confusione in testa non ne ho e ho le idee abbastanza chiare, ma questo è un’altra storia.
Pertanto le chiedo e vi chiedo di porvi e di porre qualche domanda a chi dovrebbe aver i mezzi e le conoscenze per rispondere.
In modo che così facendo, possiate rispondere anche a persone come me, a semplici tifosi di squadre di Calcio.
Avrei ancora qualcosa da dire sulle mascherine e quindi sul fatto che vediamo entrare in campo giocatori con e giocatori senza, chi sta in panchina con e chi gioca senza e questo mi conceda suscita qualche dubbio e qualche perplessità.
Perchè le stesse persone sono state insieme senza mascherina fino a qualche momento prima e poi le vediamo entrare con e ritornare senza quando vanno a farsi la doccia o sono sul pullman per rientrare a casa o in aeroporto.
Pertanto qualche domanda anche sull’uso di queste mascherine e sul perchè, secondo me si potrebbe anche fare.
Oltretutto visto che non servono, non danno alcune protezione da virus, c’è scritto sulla confezione stessa.
O almeno su quelle consegnate dallo Stato Italiano alle Scuole.

Ma capisco benissimo che essendo la Juventus la società importantissima che è e avendo pure come Presidenza gli Elkann, visto chi ha meritato l’appalto per la fabbricazione di 27 milioni di tal prodotto al giorno, potrebbe anche essere non proprio facile.
Magari fate questa domanda quando sono assenti i rappresentanti della Juve.
Potrebbe essere un’idea.
Infine ringraziando tutti per l’eventuale lettura, c’è una domanda che ancora mi frulla in testa e in modo continuativo.
Vabbè, la faccio: se al posto del Genoa, oggi, ci fosse stata la Juventus, la Roma, l’Inter, il Napoli ovvero le squadre più forti e importanti del campionato, contro il Torino, ci giocherebbero?