Caro Sindaco, forse c’è qualcosa che non va

Caro Sindaco, forse c’è qualcosa che non va

Doverosa premessa.
Io non sono un giornalista e nemmeno ci tengo ad esserlo perchè in quell’ambiente ci starei al massimo un quarto d’ora.
E poi, porterei via il belino.
Detto questo, proprio perchè non sono un giornalista posso esprimere opinioni personali e farmi delle domande. Liberamente.
Parliamo di Stadio nuovo e quindi del progetto che finalmente viene svelato, quasi fosse stato un segreto di Stato appunto.
E con tanto di non solo articolo del Secolo XIX, ma anche tramite dichiarazioni in diretta dello stesso Bucci.
Bucci, che improvvisamente sembra ansioso e desideroso di portare avanti la realizzazione del manufatto.
Con tanto di aut aut rivolto alle due squadre genovesi: o vi sbrigate o lo Stadio lo facciamo noi.
Noi, inteso come lui e l’amministrazione comunale.
A parte che molti cittadini nutrono parecchi dubbi sul fatto che il Comune abbia i soldi… a noi genoani risulta che UNA società avesse già da mesi e mesi, se non anni, presentato un progetto e addirittura un’offerta di acquisto del Ferraris.
Questo risulta anche da articoli dell’epoca e sempre da articoli risulta quale fu la risposta: si deve aspettare la sampedoria.
Visto che NON era assolutamente in grado di fare alcunchè vista la drammatica situazione in cui versava e che forse, è nemmeno in grado di promettere e di fare una beata minchia anche oggi.
Perchè prima con Radrizz’ani che sparisce in una nuvola di zolfo e poi con Manfredi che è in giro per il mondo a cercare finanziatori.
In soldoni, qualcuno che ci metta del grano per far vivere e far tornare la sampedoria la Corazzata che è sempre stata, a detta sua…
Perchè se no, sembrerebbe merda schietta. My opinion of course.
Non a caso Beyond Genoa sono mesi e mesi che parla di nuovo Stadio, del perchè ci sia stato tutto questo silenzio, del perchè bisognava e bisogna aspettare l’altra squadra, soprattutto perchè quando il Fu Duccio Garrone voleva farsi uno stadio tutto suo, nessuno tantomeno il Comune dimostrò di voler aspettare il Genoa. Anzi…
Tanto che lo stesso Garrone ed esistono gli articoli, disse in pratica che se il Genoa voleva giocare, doveva andare nel nuovo “ERG Stadium” da ospite e pagando un affitto, se no, si arrangiasse.
Vedi un esempio qui sotto.

Comunque tronando a Bucci e al nuovo Ferraris, sembrerebbe che il progetto presentato allora dal Genoa quindi dalla 777 Partners, fosse diverso da quello che si vede in foto oggi.
Dico sembrerebbe, perchè a parte che Genova non è Los Angeles e quindi la gente mormora, potrebbe anche essere accaduto che so, che un Hacker e magari Russo visto che è sempre colpa di Putin, possa aver hackerato gli inviolabili sistemi di sicurezza del Comune.
Sta di fatto, che sembrerebbe che qualcuno quel progetto lo avesse, lo abbia visto.
Progetto bellissimo, sembra, e come da articoli di giornali dell’epoca, contenesse anche tutta una parte relativa al Quartiere di Marassi con miglioramenti al Quartiere stesso e quindi alla vita di chi ci risiede. Che sono comunque Cittadini genovesi.
Sarà vero, sarà falso, sara Ferguson come dice Greggio?
Non si sa o almeno ufficialmente. Certo, si sa che il Genoa è d’accordo. Lo ha detto Blazquez.
Ma lo sarà per davvero o per il quieto vivere? E’ una domanda eh? Semplice domanda personale.
Ma nel caso lo fosse e fosse tutto vero, in tutta questa storia c’è qualcosa che non va.
Non quadra, anche se quanto detto fin qui fosse tutto falso.
Non quadra perchè si capisce poco tutta questa improvvisa fretta da parte di Bucci.
E soprattutto non quadra il rivolgersi alle due squadre, quindi anche al Genoa, visto che il Genoa era pronto già fin dall’arrivo della 777 Partners nel Genoa. E quindi perchè caro Sindaco non si rivolge alla sampedoria con il suo esortare decisioni definitive…
L’unica cosa che “quadra” è che si deve sempre parlare di due squadre anche quando una delle due c’entra un’emerita minchia.
Che pur avendo il Genoa mezzi e voglia di agire, si debba sempre aspettare i comodi di altri, specie dai mille colori.
Se questi altri sono in difficoltà, poichè se lo è il Genoa si aspetta un belin di nessuno.

Quindi io, noi cosa possiamo fare. Ben poco se non nulla.
Posso solo dire cosa farei io, se fossi la 777 Partners.
Indirei una bella conferenza stampa, invitando persino i giornalisti del Corriere dei Piccoli, spiegando e dicendo tutto quello che c’è da dire e quindi che è accaduto e quindi perchè il Genoa non può avere di nuovo quello che è sempre stato il SUO Stadio, senza avere sempre tra i coglioni ospiti che oltretutto avevano alla loro nascita nessun diritto a stare dove sono.
Ovvero in quella che fin dal 1911 è la Casa del Genoa Cricket and Football Club 1893.
Visto che uno stadio lo avevano e dove era logico andassero a giocare, viste le società fuse tra loro e che crearono quella nuova realtà di nome U.C. Sampdoria 1946: lo Stadio Littorio di Genova Cornigliano.
In alternativa il Belvedere di Sampierdarena o il Torbella di Rivarolo.
Morale: se ne hanno i coglioni pieni come genoani di essere presi per il culo.
O almeno io.
E la domanda finale è: ma quando si sveglieranno i genoani?

Share this page to Telegram

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche