
C’era una volta Il Genoa e anche i genoani

Quando ero più giovane, avevo la convinzione che il genoano fosse qualcosa di davvero speciale rispetto a tutti gli altri tifosi di Calcio.
Questo perchè era in qualche modo anche vero e perchè ero più giovane appunto. Poi, si cresce e questo spesso porta più dolori che gioie.
Perchè aumentano coscienza e consapevolezza anche se non in tutti. Se no, sarebbe fantastico e vivremmo in un mondo meraviglioso.
Parlando di Genoa, proprio perchè ero giovane e con certe convinzioni, man mano che passava il tempo incominciava a subentrare in me un certo timore.
Cioè, il timore di vedere un giorno i genoani diventare come tutti gli altri.
Devo continuamente ripeterlo lo so, non tutti ma in più che sufficiente quantità. Troppi comunque.
E questo quando sarebbe accaduto, pensavo tra me e me, e la risposta fu: quando il Genoa incomincerà a diventare una buona squadra e con buoni se non ottimi giocatori. Da qui, più il Genoa sarebbe diventato forte, più i genoani sarebbero stati come tutti gli altri: l’unica cosa che conta è vincere.
E se si fosse perso, fiato alle trombe Turchetti. (cit Mike Bongiorno)
Questo lo pensavo quando Internet era ancora una creatura non sviluppata come oggi e più passava il tempo, più Internet diventava enorme e più la gente ci scriveva sopra.
Perchè vedete, non è che prima non ci fossero i genoani sensibili alle sconfitte, pessimisti se non disfattisti, ma la cosa restava tuttalpiù all’interno dei Bar, dei Club o di qualche piazza o piazzetta. E comunque il genoano anche sempre incazzoso difendeva il suo Genoa e GUAI se qualcun altro dava addosso a squadra e giocatori. Oggi, sembra che i genoani facciano a gara per offendere e sputtanare il Genoa e chi ne indossa la Maglia. E ci godono pure.
Non so se riesco a farmi capire…
E poi oggettivamente, il Genoa quando mai ha avuto una squadra forte e che poteva diventare ancora più forte.
Sì vabbè, quella Sottomerda di Sciarpagialla, ma fu roba di un paio d’anni. Fine.
E qui i genoani erano davvero speciali perchè nessuno tifava come loro pur avendo squadre di merda e società ancor peggiori.
Quindi, si potrebbe dire, che per i genoani era “facile” tra virgolette.. essere così speciali.
Lo saremo, lo saranno anche quando il Genoa si batterà alla pari con Inter Milan e Juve?
A vedere le avvisaglie, direi di no.
Perchè se non si è capito, l’appetito vien mangiando e anche ai genoani viene appetito.
E più la tavola è imbandita e piena di leccornìe, più si protesta se poi dovesse mancarne qualcuna.
Sta di fatto e per chiudere il discorso, che da giovane mai mi sarei aspettato di leggere commenti come si leggono oggi, dopo aver fatto 4 punti in Serie A.
In tre partite e con la squadra priva di parecchi giocatori.
Se poi aggiungo -e di questo i genoani di cui sopra hanno un talento incredibile nel NON parlarne visto che comunque è sempre colpa del Genoa- che troppo spesso arrivano personaggi insignificanti o quasi nella vita e nel mondo, ma che da giovani scelsero di fare l’Arbitro. Di Calcio.
Perchè se arbitrassero come “arbitrano”, nella Boxe soprattutto, sarebbero spesso ospiti alla maxilo facciale.
Quindi a parte tutto il resto che fa già abbastanza schifo, personalmente non trovo giusto e nemmeno un po’, che un individuo insieme ai suoi colleghi ma a vedere certi video con tanto di audio si potrebbe anche parlare di compari, possano rovinare gli sforzi, le fatiche, gli investimenti milionari di un sufficiente numero di persone.
Cioè che un coglione qualsiasi almeno in quel momento di turno, possa fare danni enormi, pur avendo tutti i mezzi per non commetterli.
Che possa avere questo Potere, visto che non è dei Rothschild o il Ministro della Difesa Russo.
Fottendosene di tutto e di tutti ed essere pure magari richiamato la prossima volta a far di nuovo dei danni ai malcapitati di turno.
Tra l’altro quasi sempre gli stessi. I malcapitati dico e il Genoa in questo è nei premi da sempre.
Ripeto, che provino a fare i fenomeni nella Boxe e negli incontri di Boxe, visto che sono così sicuri delle loro decisioni e pure inappellabili.
Ce lo vedete un Ayroldi o quell’altro che assomiglia a Di Maio, “arbitrare” come arbitra il Genoa, Tyson e di prima maniera?
Per questo che hanno scelto il Calcio e nemmeno vanno ad operare nella Pallanuoto o nel Rugby.
Piace vincere facile a quanto pare.
Dicono che anche questo è il bello del Calcio.
Io ne farei volentieri a meno.
Non so voi.
So che io ne ho i coglioni un po’ pieni.
SEMPRE Alè Genoa