Chi avrà ragione?

Chi avrà ragione?

E’ praticamente un anno che siamo limitati in azioni e movimenti per via di restrizioni causa Covid.
E’ praticamete un anno che ce lo zampettano con nuovi pericoli imminenti, nuove pandemie, nuove varianti del virus e cataclismi di questo genere. Un anno. E non è cambiato letteralmente un cazzo.
Ma noi siamo italiani, gente coraggiosa e che è pure ligia al dovere e quindi per noi queste sono belinate, cazzate.
Niente di cui preoccuparsi insomma e tanto meno niente su cui ragionarci sù.
Pertanto ecco le news del giorno e con protagonisti due dei più grossi scienziati, ma che dico Scienziati, Luminari, ma che dico Luminari, dei veri e propri Re in campo medico.
Aveva incominciato Ricciardi, ex attore negli indimenticabili film con Mario Merola, a dire che gli impianti sciistici devono essere chiusi perchè è arrivata una nuova variante: “La Variante inglese introdotta in Europa attraverso la Svizzera, che aveva lasciato gli impianti aperti“.


Quindi, questo nuovo virus è arrivato in Europa per colpa degli svizzeri che avevano lasciato gli impianti aperti. E poi, forse perchè faceva troppo freddo anche per lui, si è trasferito in Inghilterra, prendendone così il nome: Variante Inglese.
Lo spiega bene lo stesso Ricciardi: “Infatti il Paese che ha fatto entrare la variante inglese in Europa – ha aggiunto – è la Svizzera, la catena contagionistica è stata ricostruita: gli inglesi sono andati a sciare in Svizzera, dove hanno tenuto aperti gli impianti sciistici, e una maestra è tornata a scuola e ha infettato tutti i suoi allievi. Da lì poi si è sparsa nel resto d’Europa.
Lo so, non è semplice da capire, probabilmente vi è venuto il mal di testa nel cercare di farlo, ma queste non a caso sono cose da esperti, quindi lascia fa…
Poi, tanto per consolarci un po’ e spargere una ventata di ottimismo, puntualizza: Sin dalla prima fase, ho consigliato di essere sempre molto sinceri. I Dpcm si susseguivano di 15 in giorni in 15 giorni, quando noi sappiamo che la pandemia è un evento che dura mesi e in certi casi anni. Bisogna essere sinceri con la popolazione e dire che la situazione non potrà migliorare dopo 15 giorni. Queste cose le dico da ottobre ed è da ottobre che sappiamo che gli impianti sciistici non possono essere aperti”.
Cazzo.. quindi lui lo sapeva e da tempo. E siccome ci vuole bene, si è sbattuto, ma a quanto pare non gli hanno dato a mente.
Pertanto cari sciatori, amanti della Montagna e operatori del settore, mettetevi pure il cuore in pace: per qualche anno ci sarà la pandemia e magari finita una arriva l’altra. Indi, scordatevi la Montagna e sciare.
La salute come sempre prima di tutto. Secondo i nuovi Schopenhauer, ovviamente.

Poteva bastare il solo Ricciardi? Ma puoi capire se sì.
Ed ecco quindi arrivare l’altro Vate della medicina e della virologia,

E ragazzi, se lo dice Lui, belin c’è da fidarsi.
Chi meglio di una persona che è nata a Roma, ha conseguito un dottorato nella città di Heidelberg situata in Germania sulle rive del fiume Neckar, che poi va a insegnare a Londra, da lì va a finire a Perugia e che infine adesso lavora a Padova, può sapere e conoscere di Mare e di spiagge.
A me francamente se noto la sua espressione perennemente triste e il suo sguardo sempre preoccupato se non spaventato, dà l’idea di uno che avendo al massimo sempre visto dei gran fiumi e luoghi privi di Mare, le spiagge e quelle vere gli stiano un po’ sui coglioni, avendole forse sempre sognate e mai potute frequentare.
Comunque, sia come sia, bando alle ciance: le spiagge vanno chiuse e chi volesse andare a fare il bagno e abbronzarsi un po’ può sempre usare la doccia di casa e una lampada UVA. Se ne trovano ormai di ottime a prezzi accessibilissimi.

Però, andrebbe anche bene quello che dicono i due massimi esponenti della Scienza, SE non accadessero strane cose in giro per il mondo. E anche non certo tanto distante da noi.
Partiamo col Brasile, Paese dove giornalmente i media ci dicono essere strapieno di contagi e di morti.
Questo video è solo uno dei tanti che si trovano in rete, basta cercarli.

Ma metti che i brasiliani sono teste di minchia e sempre pronti a ballare e a divertirsi, ok.
Questo è quello che sta succedendo in New Zeland. Sì, dove stanno facendo quella bellissima gara di vela e che anche tanti italiani guardano in orari da Pipistrello.
Questo video è almeno fino a questo momento, presente e visibile su Iu Tubbo, ma siccome probabilmente gli è sfuggito e non so quanto potrà durare lì sopra prima che qualche Fact Cheker mentanoide lo faccia cancellare, ve l’ho già scaricato io.

Vabbè.. si dirà che anche lì come in Brasile fa caldo in questo momento e quindi il virus per forza che non c’è.
A parte che i Tiggì continuano a dirci che c’è eccome.. facciamo che abbiate ragione,..

MOSCA. RUSSIA. 13 FEBBRAIO 2021. PIENO INVERNO.

Vabbè, cosa ne sappiamo se questi video sono veri e non fatti con Photoshop magari la scorsa estate.
E poi con Putin come fai sapere cosa è vero e cosa no.
C’è la Dittatura…

AUSTRIA. IMPIANTI SCIISTICI.

Molto bene.
Ora, li avete guardati questi video? Perfetto.
Li avete sentiti i nostri Guru Ricciardi e Crisanti? Fantastico.
Se a me venisse in mente di fare una domanda e che questa domanda fosse del tipo: ma c’è mica qualcuno che ci sta prendendo per il culo? e non da oggi eh?
Questa domanda, sarebbe così assurda e da complottista?
Per le risposte chiamare ore pasti o contattarmi tramite E-Mail.
Il Fax mi si è rotto.

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche