Ci risiamo…

Ci risiamo…

Ho copiato ed incollato:

Il chiacchiericcio frivolo, la cattiveria detta a mezza bocca con nonchalance e il passaparola confidenziale seguito da “shhh!” per raccomandare acqua in bocca sono pratiche che assicurano a chi le fa un immenso piacere. Un godimento assai simile a quello gastronomico che si prova assaggiando un manicaretto delizioso. Tutti quanti ne siamo accomunati, chi più chi meno, e pare addirittura che il pettegolezzo faccia sentire tanto meglio quanto peggior sono le notizie apprese, almeno secondo uno studio basato su risonanza magnetica condotto dalla South Cina Normal University. Si tratta del buon vecchio “mal comune mezzo gaudio”, ossia il piacere che si prova quando anche agli altri non girano benissimo le cose. Per arrivare poi allo schadenfreude, termine tedesco che significa “piacere provocato dalla sfortuna altrui” e che è comunissimo, nonostante si cerchi tutti di nasconderlo.”

E’ da quando tifo Genoa che il mio amore verso la squadra del cuore si accompagna con il chiacchiericcio, penso che il Genoa sia la squadra più chiacchierata e “sputtanata” tra tutte le realtà calcistiche del panorama che compone l’italico pallone. Possono cambiare allenatori, presidenti, dirigenti, amministratori, ma tutti sono accomunati dall’informazione che trapela e fa notizia. Non so se Preziosi passerà di mano, se arriverà Faggiano ed arriverà D’Aversa in panca, ma suggerisco al prossimo proprietario di mettere la museruola, la benda sugli occhi e i tappi nelle orecchie a chiunque venga al suo posto come proprietario, perché io che non ho mai avuto il numero di cellulare di nessun presidente, gradirei che come me non lo avessero altri. Grassie e forza Genoa sempre e per sempre.

Circa l'autore

IL LANTERNONE di Boccanegra

Pensionato, libero pensatore, nulla facente, amante dei cantieri dove poter suggerire agli operai il modo migliore per intervenire in tubature guaste e porvi rimedio, senza per questo essere brutalmente insultato. Se avanza tempo dipingo e scrivo brevi post su Faccialibro per amici trovati in rete, no perditempo

Articoli recenti

Rubriche