Ci vuol coraggio a dire Buon Anno

Ci vuol coraggio a dire Buon Anno

Anche questo 2020 pare essere finito. Ancora qualche ora e PUF!
Finisce una data, ma non finisce quello che è successo, che ci è accaduto.
E forse la prima volta nella storia recente che non esisterà la convinzione o almeno la speranza che da domani inizi un futuro migliore.
Questo vale ovviamente per le persone che hanno dimostrato e dimostrano di avere un cervello sufficientemente funzionante.
Perchè a vedere e con un minimo di razionalità parole come Covid, pandemia e soprattutto Vaccino, onestamente c’è da essere poco allegri e colmi di fiducia e speranza.
Intanto siamo tutti in zona rossa ed è la prima volta che non solo non possiamo ma ci viene impedito di salutare e festeggiando l’arrivo del nuovo anno. E questa è davvero la prima volta nella Storia, poichè anche in tempo di guerra e quella vera, alla Gente non era vietato festeggiare un bel cazzo di niente. Pensa Capodanno.
Non era successo in quelle occasioni, ma nemmeno durante Vere pandemie, molto molto pericolose se non mortali.
Non era successo ai tempi della mitica Spagnola e pur non esistendo alcun tipo di vaccino l’umanità mi sembra sia andata comunque avanti. Ma nel caso mi informerò meglio per vedere se è vero.
Non era successo con Virus davvero mortali e che hanno fatto davvero milioni di vittime e senza distinzioni di età… come l’AIDS, ad esempio. Ebola, anche se chissà come mai in questo caso il Virus preferì rimanere più che altro in Africa.
Forse, amava il caldo.
Ed era MAI successo che ci fosse tutta questa smania di obbligare le popolazioni a vaccinarsi.
Ed era MAI successo che un Vaccino fosse stato fatto e messo in commercio nel giro di pochissimi mesi.
Quindi, senza alcuna sperimentazione e soprattutto senza aver modo di valutarne i possibili effetti negativi.
Qui sotto si ha la prova per i non credenti.
P.S. Da notare che un vaccino per l’AIDS è ancora oggi inesistente perchè l’AIDS è un Virus RNA.
Così, esattamente, come il Covid-19.


Ma va bene queste sono quisquilie, pinzillacchere come direbbe Totò e quindi a noi che ce frega.
Adesso, il vaccino ce lo abbiamo e siamo tutti contenti oltre che a posto.
Che poi questo vaccino per funzionare, forse, che la stessa casa farmaceutica produttrice abbia detto che deve essere conservato a una temperatura vicina ai -80 gradi centigradi, cazzo volete che sia. Son belinate.
E quindi proprio per questo che i nostri Giuseppi al governo hanno optato per un trasporto tramite furgoni che vanno benissimo per trasportare gelati o trance di Nasello. Perchè sapete, ci sono persone che oltre a chiamarsi giornalisti lo sono pure, che sono andate un po’ a vedere che tipo di furgone fosse quello così tanto da folle acclamato e persin scortato da forze dell’ordine.
E parrebbe proprio che quel furgone può andare bene per prodotti tipo Bo-Frost o Algida, ma non per trasportare cose a -80 gradi.
E oltretutto non so quante strutture ci siano in tutta italia adatte a fornire simili temperature.
Forse un paio?
Ma va bene, son belinate.
Al punto che a Brindisi, non solo sembra non abbiano trasportato il vaccino con un furgone almeno refrigerato, ma addirittura con un mezzo DHL, cioè, quello con cui di solito si portano pacchi e raccomandate.
Fantastico.

Ma se si è scelta questa soluzione vuol dire che non ci sono egualmente problemi e di alcun tipo.
Quindi, tranquilli e auguri a tutti i prossimi vaccinati.

Già questo maledetto Virus.
Che è tanto infido e bastardo che son giusto comparse alcune sue nuove varianti.
C’è quella inglese e poveri inglesi visto che gli è arrivata tra capo e collo immediatamente dopo la dichiarazione e ufficiale di uscita dall’europa. Ed è notizia recentissime riportata da alcuni giornali italiani che sembra sia stata scoperta la variante Brescia.
Un’altra e questa volta bresciana e pare presente in italia addirittura prima di quella classica e ufficializzata Covid.


Quante varianti e prima noi miseri mortali conoscevano tuttalpiù quella Ascari o le tante di Mozart.
E a noi sempre poveri miseri mortali e pure solennemente ignoranti in materia viene il dubbio su come possa essere efficace un vaccino adatto ad un particolare tipo di virus se nel frattempo ne è spuntato subito un altro. E bello nuovo di pacca.
Ma anche qui tranquilli, perchè ci hanno già rassicurato che il Vaccino, sì quello portato con il furgone della Bo-Frost o della DHL, va bene anche per quelli nuovi, per le nuove varianti.
E’ tutto a posto quindi, come a Bari. Per i non informati vedi Sampdoria, Palombo.

Comunque oggi è il 31 Dicembre e viste le restrizioni soprattutto in materia di spostamenti e di permanenza in abitazioni, è un giorno particolarmente gradito al Covid, perchè si può mettere a lavorare e con alacrità e mietere vittime più del solito.
Infatti, ad esempio, fino a ieri ovvero 30 Dicembre una persona poteva andare a casa di chiunque, compreso fidanzate, amanti o escort e fare un po’ quel che gli pareva.
Per i più viziosi e con disponibilità economiche sufficienti anche incontri plurimi.
Oggi, no. C’è il Virus in versione Stakanov e quindi si deve essere al massimo in quattro persone anche per fare sol che una Cena di Capodanno appunto. E chi è che non fa un bel Cenone per salutare l’anno nuovo mettendosi a tavola alle 19.30 per poi partire per ritornare a casa propria alle 21, e che cazzo.
Ed è fortemente sconsigliato, sebbene non proibito, fermarsi a dormire in quel loco di vizio e di contagio perchè nel frattempo tra una libagione a l’altra sono arrivate le fatidiche ore 22.
Ma anche qui va bene, perchè continuare a parlare di cose di cui se ne può fare tranquillamente a meno.
Abbiamo già rinunciato al Natale e alla Messa di Mezzanotte. Che volete che sia un semplice Capodanno.

Intanto in Russia le cose stanno andando in questo modo.


La gente gira tranquillamente, ha festeggiato il Natale e nessuno gli dice dove andare e dove non andare.
Putin, il despota, il Dittatore e pure Comunista.
Non deve essere bello vivere in un paese del genere e in piena dittatura.
Poveri Russi.
Chissà se per il freddo mangiate ancora i bambini.
Buon Anno. Buon 2021.
Se ci credete.





Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche