
Covid-19, Allarme in Spagna

Interessantissimo reportage sugli ospedali spagnoli nel periodo Agosto/Settembre.
E secondo me video tutto da vedere, magari con una bella birrozza in mano e due patatine sul tavolo.
Partiamo da una piccola premessa: la Spagna è uno dei Paesi più martoriati dal Virus insieme all’italia.
Le restrizioni, quindi mascherine, lockdown e divieti vari, sono sempre partiti prima da loro e poi arrivati anche da noi.
Tra l’altro, a leggere, Giuseppi e Sanchez sono sempre stati costantemente in contatto tra loro e con tanto di visite del nostro grande Avvocato del Popolo in terra iberica. Si leggeva questo.
Ora, viene davvero da provare un sentimento di umana pietas verso il popolo spagnolo, perchè, almeno a vedere il filmato, è stata davvero grande la presa per il culo nei loro confronti.
Ma questo è un fatto che riguarda comunque solo loro, perchè da noi, purtroppo, la situazione non è così, poichè i nostri ospedali sono da mesi pieni di contagiati, di infetti, di persone che stanno male e soffrono anche le classiche pene dell’inferno causa il famigerato e terribile Covid.19. E comunque sempre affollati di persone bisognose di cure e visite mediche.
Quindi immaginatevi come si deve sentire uno spagnolo che guarda video come questo.
Ouh, non è certo da escludere che ci siano tanti di loro che non credono a quanto si vede e che nove su dieci non solo parleranno di fake news, ma si incazzeranno anche con questa disinformazione di propaganda.
Mi sembra di aver visto che succede anche da qualche altra parte… ma adesso non ricordo dove…
Comunque il video è sufficientemente esaustivo e in qualche maniera è anche divertente, specie nel finale.
Divertente per modo di dire, perchè se si sorride lo si fa a denti stretti, ma comunque, che ce frega.
La ciliegina sulla torta è che è recentissima la notizia che dice che il governo spagnolo, visto l’aumento dei contagi, consiglia l’uso della mascherina anche in casa propria. Cioè è consigliabile metterla anche in famiglia, tra congiunti e conviventi.
Per adesso non è che stiano obbligando le persone a farlo, anche perchè pare ci sia qualche difficoltà a mettere un poliziotto in ogni appartamento. Ma magari un domani con un sistema di video sorveglianza collegato direttamente col Ministero della salute o con il salotto di Sanchez, si potrebbe anche eliminare il problema. La Tecnologia oggi fa miracoli.
Pertanto se si ha qualche minuto da perdere, consiglio vivamente di guardare questo video, questo “reportage” e fatto da semplici e normalissimi cittadini.
Dire che gli Ospedali in Spagna sono vuoti, è un eufemismo.
Ma una cosa comunque è assodata, il Covid-19 sarà anche un virus pericolosissimo, ma a vedere gli ospedali così vuoti, privi di persone malate e di qualsiasi tipo di malattia, nessuno si è accorto di una cosa: col suo diffondersi nell’aire fa guarire tutti.
Questo qui, guarisce la gente, non la ammala.
Chissà che questa scoperta non valga il Nobel per la Medicina.
Good vision.
E soprattutto, a chi non lo è ancora, good awakening.
P.S. Il video al link qui sotto è su Lbry.tv e non su You Tube. Non so perchè, ma, forse, perchè video come questi su YT e sui vari Social, sembra, pare, si dice che, non siano graditi. E spariscono in un lampo.