Cronache dal nulla

Cronache dal nulla

Questi poveri giornalisti sportivi sono incredibili perchè devono fare un lavoro davvero ingrato: parlare del nulla, di nulla, cercando di fare il possibile per non urtare la favolosa e numerosissima tifoseria azzurrocerchiata, raccontando musse a nastro. Sul nulla.
Ora, va bene che la sampedoria è in ritiro e il Genoa ancora no e quindi tutto il tempo se lo becca essa.
Però, parlando di Telenord, ma penso che a Primocanale la situescion sia la stessa, sussarsi ore di trasmissioni ripeto sul nulla, belin farebbe venire due balle così persino a Giobbe.
Io mi immagino che due coglioni ne possa avere soprattutto Matteo Angeli che essendo genoano pensa che divertimento stare là e parlare di quelli là e ripeto di nulla.
Sta di fatto che sta rottura di coglioni inizia intorno a mezzogiorno se non prima con una diretta sul ritiro della doria. Poi, dopo essersi sussati mezz’ora di nulla, incomincia la trasmissione sportiva vera e propria e anche qui l’85% dedicato al ritiro della samp e doria, quindi sul nulla.
Ovviamente sul mercato samp nessuna critica, ma se vi sono cenni, sono conditi da molto ottimismo.
Praticamente nessun problema anche se hanno comprato un cazzo di nessuno e solo venduto.
Le interessantissime notizie che entusiasmano chi ha avuto la bella idea di sintonizzarsi per sentire due parole sul Genoa?
Nella prima parte, ovvero la trasmissione dedicata alle Sottorumente, venticinque minuti di questi ammalianti argomenti: i giocatori sono matti per la pasta con le melanzane o qualcosa di simile.
Inoltre siano venuti a sapere che i giocatori cacirri mangiano l’insalata, perchè sembra che sia una cosa rarissima vedere giocatori che mangiano insalata. Copyright Sampdoria’s Chef.
Ovviamente con il rimarcare del povero Angeli che sono presenti “molti molti tifosi”.
Salvo poi essere smentito dal conduttore in studio al quale scappa “c’è qualche tifoso”.
Questo ragazzo rischia il licenziamento se non peggio dopo una frase del genere…
Che poi in quel belin di posto non si veda mai nessuno se non qualcuno raccattato a caso, sembra essere una cosa di nessuna importanza.
Pensate sia solo una cosa di quest’anno? E bravi.. perchè come non ricordare i mitici interventi del grande Michelino Michieli, che si affannava a cercare qualcuno da intervistare e parlava di una massa enorme di tifosi presenti, quando venivano inquadrati due vecchi, uno che passava di lì per caso, una abitante del luogo che stava andando al supermercato, e un cane randagio che osservava incuriosito la scena.
Ma il cult venne raggiunto quando non sapendo più che cazzo dire visto che c’era nessuno, chiese la linea tutto agitato e perchè stavano passando in auto due giocatori e lui cercava di raggiungerli.
Minchia che notizia.
Fino a raggiungere il top quando fece un servizio da un bar del posto, e che tutto entusiasta e felice come una Pasqua ci informò che era stato inventato un Cocktail in onore della sampedoria e siccome era un Cocktail fantastico, disse che chissà che non sarebbe diventato un Cocktail bevuto ovunque.
Gli chiesero cosa cazzo fosse quel Cocktail e lui rispose tutto entusiasta che era un Cocktail a base di RUM e MENTA.
E dedicato alla zampi ovviamente.
Se non ci fossero bisognerebbe inventarli viste le figure di merda che accompagnano da sempre quei colori. E’ verissimo.
Ma sta di fatto che noi genoani dovremmo sussarci ore di trasmissioni così.
Allegri!
P.S. Mi direte: basta non guardarli.
E lo so, ma poi come farei a divertirmi scrivendoci dei post sopra?

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche