Dalla Norvegia con furore

Dalla Norvegia con furore

Non è un film di arti marziali ambientato a Oslo ma come ben sapete parlo della “notizia” del giorno.
In attesa di comunicati da parte della 777 Partners come è ovvio, mi permetto di dire due belinate in merito.
L’articolo originale è appunto di un giornale norvegese e immediatamente riportato da un giornale perfettamente equidistante che si chiama Calcio& Finanza. Se si legge l’originale, manca soltanto che Josh Wander abbia assassinato una decina di persone e il quadro sarebbe completo.
Ma di tutto questo posso dire nulla, per il semplice fatto che non c’ero e quindi non so se sia tutto vero o meno, quello che dice l’articolo.
A leggere quello su tal Calcio&Finanza mi ha particolarmente colpito l’insistenza sul rilevare non solo “problemi” di droga, cosa che credo abbiano oggi miliardi di persone e anche considerate molto rispettabili, ma riferito a Josh Wander il definirlo come “trafficante”, quindi, come un narcotrafficante, essendo stato arrestato a 19 anni per essere stato trovato in possesso di circa 30 grammi di cocaina, cosa da non fare per carità ed è sempre meglio se non doveroso stare distanti dalle droghe… non ci piove.
Però va bene che la sentenza poteva anche dire questo, ma essere etichettati come trafficanti di cocaina quindi narcotrafficanti per quella quantità e come sembra possibile da quanto disse lo stesso “imputato” da dividere con amici, mi sembra un “tantinello” eccessivo.
A Miami poi… non a Cicagna.
Vabbè che l’America è un paese strano e non solo lei comunque dove arrestano un ragazzo se di colore meglio ancora con due canne in tasca ed esistono posti come Hollywood e Miami dove la cocaina la pippa anche lo spazzino mentre sta lavorando.. e dove esistono Ville miliardarie comprate sicuramente non con i proventi di anni di lavoro e sudore. Tantopiù che proprio per questo, se dovesse sparire la cocaina dall’America, il PIL del paese avrebbe un drastico calo.
Ma queste sono mie elucubrazioni e senza senso o quasi.
Quindi, tornando all’articolo si è andati a ripescare una vicenda comunque personale di molti anni fa e che riguardava appunto un ragazzo di nemmeno vent’anni. Quindi, la domanda e sempre da farsi per qualsiasi evento è sempre la stessa: cui prodest?
Perchè creare e tirare fuori articoli del genere? E soprattutto: a chi conviene? Chi ne potrebbe trarre benefici.
E allora siccome conosciamo benissimo Il Genoa e tutto quello che gli è capitato… siccome conosciamo benissimo l’italia e soprattutto il Calcio italiano, bè qualche idea in testa viene. Magari malsana, magari scorretta, ma viene.
E siccome la 777 Partners sta operando non solo in italia ma a livello mondiale, ecco che coloro che potrebbero avere interessi di certo tipo si allargano di numero. Infatti, leggiamo già di tifosi del Vasco de Gama che lanciano strali contro la proprietà, sebbene li abbia salvati da sicura retrocessione se non sparizione. Ma i tifosi sono così, uguali in tutto il mondo specie se aizzati da qualcuno o da qualcosa.
Lo so che il post è lungo e molti ne hanno per il belino di leggere tutto, ma l’argomento non è da poco e abbisogna di approfondimenti eventuali.
Quindi, ricapitolando un po’, “esce” un articolo pesantissimo contro la 777 Partners.
Fatto uscire in Norvegia e qui ci si può domandare che cazzo glie ne frega ai norvegesi della 777 Partners e del Genoa…
Forse, perchè era più utile, più comodo farlo uscire da qualcuno e qualcosa fuori dall’ambito italiano o chissà anche genovese?
In modo che la massa, la gggente pensi che è tutta roba che viene da fuori?
Non è roba da complottisti perchè le tattiche sono sempre le stesse e già collaudate da anni e anni da quello che si può definire come Sistema.
Pertanto si ha un articolo uscito in Norvegia e scritto da due giornalisti uno dei quali di Leeds. Ripeto, di Leeds. England, Inghilterra.
Il giornale italiano che subitissimamente l’ha fatto suo, è un giornale serissimo per carità, che si occupa di Finanza e di Calcio.
Praticamente una sorta di Sole 24 Ore che si occupa anche di Calcio.
E parrebbe, e ripeto parrebbe, legato a vecchi ambienti Juve e in qualche modo a una Banca, ovvero Banca Ifis.
Capite che se fosse mai così, qualche domanda in più viene in testa.
O almeno alle persone che hanno il cervello sempre sufficientemente in funzione.
Di sicuro si può dire una cosa: che la 777 Partners e quindi anche Il Genoa, sta dando parecchio fastidio a qualcuno. E a qualcosa.
In attesa di un comunicato del Genoa, ammesso venga fatto, invito i genoani a fare almeno qualche riflessione.
Visto che i giornalisti nostrani non è che sono Maestri in questo campo.
Si son mai chiesti e seriamente perchè sia stata venduta o meglio regalata una Società del valore di milioni a uno scappato di casa e avergli pure dato delle milionate per mandare avanti la baracca.
Ma adesso è tutto a posto, come a Bari. E’ arrivato Radrizzani con uno staff tutto juventino e che aspetta notizie da Leeds.
Per poter terminare l’acquisto, che cosa avete capito…

P.S. Io sono ahimè un seguace del Lombroso e quindi se guardo gli occhi e il viso di Wander, l’impressione che ricevo è quella di un bravo ragazzo e anche di cuore. Se guardo altri e molto rispettabili se non in odor di Santità, col cazzo che ho la stessa impressione.
Voi?

P.P.S. Avete più sentito parlare di Preziosi? No perchè vi ricordate come lo massacravano quando aveva il Genoa?
Sparito dal Genoa è tornato un Santo.

The 777 football mystery

 

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

1 Commento

  1. Piero Bomba

    Salve
    Un politico, ormai defunto ma, molto in voga negli anni 60/70/80, soleva ripetere questo semplice ritornello:
    A pensare male si fa’peccato ma, spesso, ci si azzecca.
    Io, un sospetto ( pure forte) ce l’ho 🤣 …
    Saluti
    Piero

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche