
Damiano Basso, non si “sciäti” tanto…

Oggi l’illustrissimo giornalista cacirro ovvero Damiano Little tall, ha toccato vertici inarrivabili.
Oltre al solito articolo apologetico quando parla di sampedoria e dintorni, ci tiene a specificare quanto sia stata la grandezza di Manfreida nel festeggiare la nuova bellissima sede della samp in quel di Bogliasco.
In pratica, dice a noi, poveri genoani che abbiamo ironizzato su quel “party”, che è stato stappato un Salmanazar da 9 litri, altro che pizza e fichi. Il Magnate ha offerto una bottiglia da 9 litri di Ferrari, altro che prenderlo per il culo. Cari genoani, Beyond Genoa in primis. 😉
Bè, capisco il suo entusiasmo quando parla della squadra azzurrocerchiata, soprattutto nei confronti dei suoi massimi esponenti e capisco anche che gli sia bruciato il culo nell’aver letto le tante prese per il culo fatte da noi genoani a quella che onestamente, viste le foto, sembrava un rinfresco da Bocciofila con tutto il rispetto per le Bocciofile e non la presentazione in pompa magna di una delle più belle sedi calcistiche d’europa, situata sopra un supermercato e in zona non certo prestigiosa, di una delle squadre più blasonate e ricche di Storia qual è la sampedoria. O almeno lo crede lui insieme ai suoi compagni di tifo.
Quindi si è piccato talmente tanto per le ironie di noi genoani al punto di arrivare a parlare di Salmanazar.
Ora, premesso che è sempre un discreto bere e non da tutti, ma non mi sciaterei tanto, perchè io che sono nessuno, molti anni fa mi sono scoppiato insieme ad altri amici, un Balthazar, offerto da un amico che non era nessuno, per la nascita del figlio.
Un Balthazar (12 litri) di Philipponnat, non di Ferrari.
Quindi vede che il suo Manfredi e la sua sampedoria non è che hanno fatto una cosa così tanto speciale.
Al punto di rimarcarla addirittura in un articolo sul Secolo XIX.
Comunque a parte, secondo me, la miseria dell’articolo, Salmanazar o non Salmanazar, Fürstenberg o non Fürstenberg, Senatrici o non Senatrici, quei gotti da saldo IKEA non erano di certo il massimo per cotanta Inaugurazione.
Col tocco finale di quelle due bottiglie di Coca Cola da un litro mezzo se non da due che hanno fatto tanto “chic”.
Forse alla Basko lì di sotto avevano finito le bottigliette in vetro da 25 cl.
O forse con i bottiglioni si risparmiava.
Auguri per il prossimo Nabuchodonosor, da stappare ogni settimana per festeggiare le fantastiche vittorie e i grandi traguardi che sicuramente avrà raggiunto la sampedoria per via della proprietà che tremar il mondo farà.
Fa anche rima…