Dobbiamo ricordare

Dobbiamo ricordare

Perdonate il mio essere no politically correct, ma sono una testa di minchia e ormai a questa età non credo si possa cambiare di molto.
Oggi è “giornata di memoria” per quanto riguarda il crollo del Ponte Morandi e giustamente vedo incominciare a comparire post che invitano a “ricordare”.
Bene. Ma a ricordare cosa?
Se i morti va benissimo, ma cosa cazzo abbiamo dimostrato di ricordare, noi genovesi in particolare?
Perchè se davvero avessimo memoria, dovremmo ricordare chi sono stati i figli di puttana che per un verso o per l’altro quel ponte lo hanno fatto crollare. Se avessimo memoria, dovremmo ricordarci la folla festante che acclamava l’ingresso di quelli che allora sembravano i salvatori della patria e che avrebbero finalmente rivoluzionato e messo a posto l’italia e gli italiani.
Non dice niente Palasport, Salvini e Di Maio che entrano là dentro? Non ricordiamo gli applausi, cosa mai successa nei confronti di rappresentanti di governo dopo simili tragedie?
E se ricordiamo questo, cosa cazzo abbiamo poi fatto soprattutto noi genovesi, visto che dopo quelle promesse NON è cambiato un emerito cazzo? Cosa abbiamo dimostrato di ricordare se quelle Rumente stanno ancora lì dove stanno?
E se nove su dieci li rivoteremo ancora?
Ci siamo già dimenticati di Forza Italia, di Partito Democratico, di PD, di Renzi, di Del Rio e compagnia?
SI.
Delle promesse fatte dai Giuseppi e suoi compari?
SI.
Abbiamo almeno protestato all’arrivo di auto blu con tanto di Presidenti della Repubblica, durante una delle duecentosettanta “inaugurazioni” o tagli di nastro anche virtuali?
Li abbiamo almeno mandati a fare in culo?
Abbiamo mandato a fare in culo i Benetton che continuano ad essere non solo dove stanno ma ad avere le loro azioni in Borsa accresciute enormemente di valore?
Sono più ricchi di prima e forse, più figli di bagascia di prima.
Quindi alla fine, cosa abbiamo ricordato di tutto ciò.
Ve lo dico io visti i risultati: un beneamato cazzo.
E quindi tutti questi inviti a ricordare come se l’unica cosa da ricordare fosse il ponte venuto giù o buttato giù.. a me sa tanto della solita puzzolente incancrenita ipocrisia che investe come sempre noi italiani.
L’unica cosa che merita rispetto sono i morti.
Tutto il resto, per me, se ne può andare a farsi fottere.

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche