E’ sempre la solita storia

E’ sempre la solita storia

Adesso vanno bene gli americani a quelle rumente di Inglesi eh?
Lo so che ci hanno fondato gli inglesi, ma ci hanno fondato degli, inglesi, non gli inglesi.
E dico questo perchè ho mai avuto nessuna simpatia per l’Inghilterra, per la Corona, visto che cosa ha fatto nella Storia e continua a farlo, soprattutto nei confronti dell’Italia. Perchè parliamo sempre di America e di americani, ma la Testa del Serpente è a Londra. Inghilterra.
Detto questo, fino a ieri c’è stato un ostracismo incredibile nei confronti della 777 Partners, quindi “americani” e sia mai che si intacchi la purezza del sangue inglese.
Fare una seduta spiritica e chiedere alla povera Lady Diana.
Dice, ma la 777 Partners ha avuto dei guai finanziari con tanto di problemi giudiziari in corso. Come faceva a prendere l’Everton.
Vero, ma è accaduto DOPO mesi di interessamento da parte loro al fine di acquistare l’Everton. Tanto che non si son fatti certo scrupolo Mashiri e gli altri ad accettare 280 milioni di sterline da parte dei 777 come “acconto”, come prestito, e messi prontamente in cassa. O in tasca, perchè non lo so, non c’ero.
Sta di fatto che alla 777 Partners glie l’hanno stra menato a sangue per mesi e mesi, gli inglesi, col fine di ostacolare in qualsiasi modo e con qualsiasi scusa la trattativa.
Trattativa che adesso pare essere andata in porto. Ma non sono americani anche questi?
E allora, chissà perchè a me viene in mente qualcosa sapete sono complottista e di vaglia e arrivano le riflessioni e le domande.
Che portano a una conclusione, personale certo, ma che è questa: il problema non era tanto la 777 o gli americani che sbarcano sul sacro suolo di Albione.
Ma, il Genoa.
E’ il Genoa che NON può e NON deve alzare troppo la cresta.
Perchè faccio notare che 777 Partners vuol dire anche Genoa, è Genoa.
E se la 777 Football Group diventa troppo potente quindi fastidiosa, lo diventa anche il Genoa. E questo NON deve accadere.
Dice, ma tu sei paranoico o del tutto fuori di testa.
Ci sta, may be. Ma qualche elemento per esserlo ce l’ho, ce l’abbiamo, esiste.
Basta guardare la Storia del Genoa degli ultimi 70 anni almeno.
Guardate soltanto l’ultimo esempio, ovvero Preziosi. Prima di prendere il Genoa era un famoso e rispettato grande imprenditore, proprietario di un’Azienda di livello mondiale e che dà da mangiare a migliaia di persone.
Acquista il Genoa, e gli arrivano addosso ogni genere di casini e di problemi. Di colpo, Preziosi diventa un delinquente e che ne fa di ogni.
Inutile stare a ricordare il 2005, l’Apice degli Schifi ai suoi danni ma anche al Genoa.
Sparito dal Genoa Preziosi, avete più sentito parlare di lui? E’ diventato un Santo o quasi. Preziosi interessa più a nessuno. Ma che strano.
Parliamo di tutti gli altri possibili compratori e avvalorati, sponsorizzati, spinti da tutta la stampa specie genovese?
Tutta gente, personaggi che definire grotteschi è un eufemismo? Ma che per una certa “Genova” giornalisti in primis andavano invece benissimo per il Genoa?
Che strano.
Come mai che per il Genoa andavano bene dei barlafus, dei bruciabaracche se non misci quasi peggio di me.
E come mai invece dall’altra parte… si è sempre fatto l’impossibile per trovare il meglio che esistesse al momento per salvare il culo alla sampedoria.
E fin dal 1953, dove si mosse la Federazione col suo Presidente di allora in persona, tal Barassi. Infatti arrivò, volente o nolente Ravano.
Non Calabrò o i vari calabrazzi. O i Cani Gunther, Consoli del Catarr e Fortune y Cobalto varie.
Fecero arrivare persino uno degli industriali più importanti del mondo, ovvero Garrone padre, a costo di metterlo in mezzo.
E ci riuscirono, ci si riuscì.
Da noi invece solo scalzacani, mezzi misci o personaggi perfettamente “malleabili”, che avrebbero mai dato troppo fastidio.
Magari solo per un anno, ma per poi rientrare nei ranghi. Sciarpagialla dice niente?
Non me la invento io la storia di quando Contini sembrava essere vicino al Genoa, lo ‘sportivissimo’ Mantovani disse di lasciar perdere se no sarebbe nata una “guerra” finanziaria tra di loro che avrebbe portato non certo benefici ma problemi ad entrambi. Si sarebbero dissanguati insomma.
Adesso è arrivata la 777 Partners. Con tutti i suoi miliardi di dollari.
E guardate da quando ha comprato il Genoa cosa gli è capitato.
Casualità? Concidenze? Non esistono coincidenze, almeno in questo Universo.
Piaccia o no, il Genoa NON deve e NON può diventare una grande squadra come lo era ed è stata fino allo scoppio delle guerre mondiali.
E la cosa che non mi stupisce ma che non riesco proprio a capire è come i genovesi e i genoani non lo abbiano ancora capito.
Che non capiscano come funziona e da sempre.
E stanno zitti, accettano, subiscono. Se non nel caso peggiore, se ne battono il culo.
Bè, io no.
SEMPRE Alè Genoa

https://gianlucadimarzio.com/it/everton-friedkin-acquisto-club-premier-league-news?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR1uY5jKqQzLMr6V7XMeWGIoYI4lrtsY9p4B1GWaRNySJw5LL6zXxx8I2fw_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw&mibextid=xfxF2i

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche