
Fanno bene

Chi? Quelli che da sempre specie oggi ci prendono per il culo.
L’elenco è lunghissimo e si va dalle Vanne Marchi, ai giornalisti e media compresi, fino ai politici, cioè i più bravi di tutti, visto che hanno un talento innato nel prenderci per il, poichè senza quello non potrebbero fare il lavoro che fanno.
Mia opinione, ma credo sufficientemente suffragata da fatti.
Fanno bene perchè. Perchè il tutto si potrebbe riassumere nella domanda e che spesso mi sono fatto: è colpa delle Vanne Marchi o di chi pur avendo un cervello e una cultura sufficiente crede al Sale miracoloso e magari insieme a un pezzo di sughero diventando così il prodotto più efficace nell’azione. Guardate che i famosi “Occhiali a Raggi X” o le altrettanto note “Scimmie di Mare” degli anni 60/70 non li compravano soltanto poveri dementi o analfabeti.

Chi mi avesse letto e leggesse le due belinate che scrivo, sa benissimo cosa penso in merito al Virus e a tutto quel che ne è conseguito, quindi inutile proseguire in spiegazioni.
Veniamo al dunque. Avete notato qualcosa di strano nella notizia che compare nella foto come titolo al post?
Alcuni sicuramente sì, altri sicuramente no.
Stringendo, il signor Ronaldo non è positivo tantomeno contagiato e ancor meno infetto.
Lui, è asintomatico. E sta pure bene.
Cazzo che culo.. visto che qualsiasi altro essere umano al quale hanno trovato tracce di un Coronavirus (non di Covid perchè nessuno pare possa trovarle per via di accuratissimi mezzi diagnostici quali sono i mitici tamponi ndr) viene automaticamente descritto come contagiato o infetto. Se gli va di culo, solo come positivo.
Lui, invece, il Signor Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, no. Lui, è asintomatico.
Ed è curioso cosa comunque voglia dire asintomatico, perchè la Treccani dice: In medicina, che non presenta sintomi: malattia che decorre in modo asintomatico.
E siccome a casa mia uno che non ha sintomi di qualsiasi malattia vuol dire che sta bene, qui dovrebbe subentrare appunto un’altra domanda: ma se asintomatico vuol dire questo.. e chi è positivo o infetto (vedi Ronaldo ) è un asintomatico, perchè si fa tutto sto casino quando se ne trova e se incontra uno, considerandolo appunto un malato e anche grave oltre che pericoloso?
E parlo di isolamento, di quarantene, di chiusure in strutture adeguate, e anche, di non poter giocare una semplice, cazzo di partita di pallone.
Capisco che per alcuni il ragionamento potrebbe risultare troppo complesso e quindi di impossibile comprensione, opinione avvalorata dal fatto che se si arriva a credere che una cosa funziona quando c’è scritto persino sulla confezione che non funziona…
Ogni riferimento a mascherine è puramente voluto.
Comunque, in ogni caso, Ronaldo è asintomatico, tutti gli altri poveracci e miseri mortali sono invece dei contagiati e degli infetti.
Chiedetevi perchè.
E se non ve lo domandate e nemmeno avete una risposta, io sono solo che contento.
Perchè nel caso non si farebbe altro che avvalorare il mio pensare: fanno bene.
A pigliarci per il culo.
Allegri!
