Finalmente un Giornalista. Quindi da LEGGERE

Finalmente un Giornalista. Quindi da LEGGERE

Chiedo scusa a Ziliani ma copio e incollo il suo articolo su X, perchè non tutti hanno il social di Musk.
Comunque a fine post avete il link.

Lo scandalo Sampdoria. Due anni fa venne tenuta in B a garanzia di immediata promozione in Serie A: invece sta finendo in C. Chievo e Reggina giustiziati senza pietà ringraziano. 

Terzultima a 6 giornate dalla fine e con Evani, suggerito dal supervisore Mancini, che diventa il 4° allenatore dopo Pirlo, Sottil e Semplici, la Sampdoria è a un passo dal baratro. Due estati fa venne tenuta in vita dalla FIGC a dispetto di un tragicomico piano che assicurava (a chi?) la promozione in A al primo anno e la salvezza al secondo. Ora che la C è vicina se ne accorgono tutti: ma a quei tempi io fui il solo a denunciare lo scandalo.

L’articolo che state cominciando a leggere ha una dedica (sia pure inutile): lo sto scrivendo in omaggio a due società, il Chievo Verona e la Reggina, che per inadempienze amministrative di poco conto se confrontate agli illeciti commessi da famosi club dallo “straordinario brand” che il Palazzo protegge e salvaguarda facendo passare in cavalleria tutte le loro nefandezze e alla fine assolvendoli, sono finite negli anni scorsi sul patibolo della giustizia sportiva FIGC per essere giustiziate (il Chievo, scomparso dal calcio) o condannate a trascorrere il resto del loro tempo nelle segrete di Palazzo (la Reggina, cacciata nel limbo della Serie D). E per una volta non vi annoierò tirando in ballo le malefatte impunite del club col brand più straordinario di tutti, la Juventus, il “club modello” da portare ad esempio all’intero movimento come ha appena detto, riuscendo a restare serio, il presidente FIGC Gravina ospite nei giorni scorsi alla Continassa; ma vi parlerò del club che per nobiltà e blasone può a tutti gli effetti essere considerato una sorta di “Juventus di Serie B”, e cioè la Sampdoria… (l’articolo completo è su paoloziliani.substack.com)

P.S. Se ti va di essere informato subito e senza peli sulla lingua su ogni argomento, specie quelli scabrosi che i media silenziano per non disturbare il conducente, ti invito a visitare il mio account paoloziliani.substack.com. L’ho aperto ad aprile 2023, racconto storie che altrove non trovi, denuncio gli scandali che l’informazione di Palazzo silenzia o distorce e mi stanno seguendo centinaia di abbonati a pagamento e migliaia di abbonati free. Il costo dell’abbonamento annuale è di 60 euro (il mensile è di 6): il che significa 16 centesimi al giorno per smettere di farti trattare da gonzo cui raccontare qualsiasi fandonia. Decidi tu se pensi ne valga la pena. paoloziliani.substack.com/subscribe?gift
Nel mio account “Palla Avvelenata” leggerai sempre, in anticipo e senza giri di parole, le cose come stanno: fatti, non veline

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Rubriche