Fischia il vento infuria la bufera

Fischia il vento infuria la bufera

E mi sa che come sempre con le scarpe rotte bisogna andar, lo debbano fare i genoani.
O meglio, i tifosi del Genoa.
Ora, io so nulla di commercio, di aziende, di pratiche aziendali, di economia e di finanza, al punto che quando solo leggo due righe sulla materia mi viene la meningite. Sono soltanto un semplice osservatore di quello che accade.
Quindi non ho contatti, non ho persone addentro le cose che mi passano informazioni, osservo quel che vedo e siccome ho un cervello come qualsiasi essere umano, cerco di usarlo al meglio delle mie possibilità, che non sono sicuramente eccezionali.
E se si è tifosi del Genoa, cose da osservare ne sono mai mancate. A voglia.
Adesso succede che i Soloni dell’informazione genoana annunciano la messa in vendita del Genoa, cosa curiosa perchè è già da un bel po’ che le voci che dicono che la vendita sia cosa fatta o quasi arrivano un po’ da tutte le parti e anche da persone che in qualche modo dovrebbero essere in grado di saperlo. Ma i giornalisti compreso Gelasio ieri sera, invece parlano, se va bene, di mesi e mesi.
Ora siccome le voci arrivano pure a loro, non trovate tutto questo un po’ strano?
Bè, a voi non so, ma a me sì.
E il motivo è che intanto ho mai avuto stima dei giornalisti cartacei e televisivi, specie se si parla di Genoa e di sampedoria…
E anche perchè ho visto e vissuto che cosa ha sempre fatto “Genova” quindi i suoi potentati, per il Genoa e che cosa ha sempre fatto per la sampedoria. Spiegato meglio, cosa ha mai fatto per il Genoa e cosa ha sempre fatto per la sandoria.
Non a caso, quando si ha occasione di parlare con qualche giornalista in camera caritatis, si sentono dire cose del tipo: non possiamo parlare male della sandoria.. è proibito. E se non ci si crede, francamente me ne infischio.
Tornando agli articoli e alle dichiarazioni televisive, ci viene detto che per vendere il Genoa ci vogliono ancora dei mesi.
Adamoli ieri sera al Derby del Lunedì, se non ricordo male ha parlato di almeno sei mesi.
A parte che ci sarebbe da spararsi nei coglioni vista la situazione societaria del Genoa che loro stessi ci raccontano giornalmente, sei mesi sono un tantinello tanti, se non troppi. Che ne dite.
Comunque loro avranno le loro informazioni e le loro fonti per carità.
Solo che siccome io non capisco una fava di certe cose, ho chiesto a qualcuno che se ne capisce e ad esempio, risulta scritto in documenti ufficiali che non c’è alcun diritto di opzione del 30 per cento del pacchetto azionario da parte di Banca Sistema.
Mentre può benissimo essere se non probabile che possa mettere il veto nel caso si presentasse il solito bruciabaracche.
E mi sembra anche logico e normale.

Allora io mi chiedo, perchè questa uscita a voci unificate di Secolo e Repubblica?
Perchè si parla ai genoani di vendita del Genoa ma con tempi così lunghi. Soprattutto Adamoli
Visto quanto mi fido io dei giornali, è mica arrivata qualche velina?
Anche perchè si parla di giornali e giornalisti che hanno tirato la volata a personaggi come Calabrò e Gallazzi. Ad esempio.
O anche peggio, parlando ovviamente di capacità e potenzialità economiche.
Concludendo siccome so un cazzo di vendite, preferisco rimanere nel mio cantuccio e quindi pensare che il Genoa non dico che sia già stato ceduto, ma sicuramente non tra sei mesi o anche di più.
E rimango ancora più della mia idea, quindi opinione personale, che meno genovesi e genoani illustri stanno nel Genoa e anche vicino al Genoa, meglio è.
Perchè in 60 anni ho visto quanto bene.. hanno fatto al Genoa.
Basta aver avuto occhi e orecchie funzionanti e un cervello appunto in grado di fare sufficientemente il proprio lavoro.
SEMPRE Alè Genoa.

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche