
Follie e astuzie

Le ultime in merito al coronavirus, cari italiani, fanno pensare che ci sia mai fine al peggio.
O almeno è quello che penso io e probabilmente per molti invece è tutto quanto normale.
Incominciamo da un signore americano e che di lavoro fa pure il docente universitario in America, che ha avuto questa brillante idea e la propone pure: drogare, immettendo nell’acquedotto cittadino o meglio ancora nel sistema idrico americano, delle sostanza psicoattive, al fine di “ammansire” chi non indossa la mascherina.

In pratica, imbottire (a sua insaputa ndr) di psicofarmaci “tranquillizzanti” la popolazione, così che da far tornare a più miti consigli i criminali che girano per strada senza aver l’efficacissima protezione contro un virus qual è notoriamente un pezzo di carta, addosso. Peccato che il tizio in questione non abbia conosciuto di persona Mengele.
Avrebbe avuto collaborazione e successi gratificanti.
Ma pur non raggiungendo simili vette di geniale originalità, l’italia come al solito non vuole stare indietro.
In questo caso parliamo di Roma, ma magari la cosa si estenderà a livello nazionale.
Qui non si parla di metodi alla Mengele, ma tuttalpiù di sistema Goebbels o meglio ancora Himmler.

E’ stata infatti istituita una simpatica iniziativa che premia i patriottici delatori, chi fa la spia insomma.
Non si sa se si vince qualche cosa denunciando lo zio di qualcuno o soltanto il vicino di casa che sta un po’ sui coglioni, ma il servizio offre garanzia di efficacia e puntualità. E conoscendo la rumentaggine di molti italiani, l’iniziativa ha notevoli possibilità di successo.
Nel caso c’entrasse la Raggi, ritiro immediatamente tutte le cose buone che dicevo e pensavo su di lei e domando pure perdono.
Dei Five Stars ormai ho capito chi siano da almeno qualche anno: appena sentiti i nomi di Anzalone e di altri illustri personaggi legati al PD, è bastato un lampo.
Ma a questa Fiera del Genio non poteva mancare il solito Crisanti.

Non ho letto l’articolo perchè già assurdo di suo, ma pure dare un euro per leggerlo mi sembra follia della più totale.
Chi fosse intenzionato invece può averne visione completa in rete sul sito de Il Mattino.
Comunque il Genio Crisanti, l’uomo che tutto il mondo ci invidia, propone di usare la museruola, pardon la mascherina, anche in casa. E aggiungendo, anche con le finestre aperte, così il virus ha meno possibilità di circolare e proliferare.
Magari a Brunico in Dicembre si potrebbe avere difficoltà nel farlo, ma con qualche stufa in più o con un bel Monclair mentre si sta cucinando il problema può essere tranquillamente risolto. Sicuramente Crisanti ci ha già pensato.
Ora tutto questo sembra uscito da un racconto di fantascienza o da un romanzo umoristico, ma tutto questo spingere l’usare mascherine sarà poi derivato da sola stupidità?
Non è che qualcuno, magari, abbia qualche leggero interesse in un business che da recenti articoli vale qualcosa come un miliardo di euros l’anno solo in italia?
Un miliardozzo di fatturato all’anno è sempre una bel lavorare e visto che parlando di Genoa la Giochi Preziosi fattura a spanne poco più della metà, suggerirei al nostro presidente di buttarsi sulle mascherine. Solo che sono arrivato tardi, perchè parrebbe che ci sia già chi è arrivato prima di lui.

Hai capito l’Avvocato del Popolo?
Peccato sia morto Gianni, se no tra Avvocati ci si intendeva meglio.
Viva le mascherine. E mi raccomando usatele usatele usatele. E’ per il vostro bene.