
Forza Brasile

No non sto parlando della squadra di Calcio, ma del Paese, della Nazione e quindi del popolo.
Con molta probabilità sta accadendo qualcosa di straordinario, ovvero che la Gente sempre più sta capendo quale sia il suo potere, quanto sia grande il potere del popolo.
E l’augurio è che il popolo brasiliano non stia nè con Lula nè con Bolsonaro, ma che difenda appunto il Brasile.
Le elezioni sono state ancora una volta una farsa, sulla falsariga di quanto accaduto con quelle che hanno visto “vincere” Biden, ma se c’era un errore da fare era quello di mettersi in piazza per difendere in questo caso Bolsonaro.
Se si fosse fatto così, l’esercito, i militari non avrebbero potuto intervenire e non a caso i militari con le loro massime autorità hanno detto ai Brasiliani e in questo caso coloro che stanno con Bolsonaro, di limitarsi unicamente a radunarsi ma senza urlare slogan a favore di uno o dell’altro, ma solo fare una cosa: cantare l’Inno brasiliano.
Perchè pur avendo il Brasile una Costituzione da gotti visto chi è che può avere il potere e in maniera insindacabile, nessuno e nessuna istituzione può superare l’esercito, i Militari.
E adesso che cosa sembra accadere, semplicemente questo.
I Militari, stanno monitorando tutto quel che avviene davanti ai palazzi governativi, davanti alle caserme.
Fanno fotografie e che vengono poi mandate al comando centrale, a Brasilia.
Se la Gente sta dimostrando il proprio volere e in modo pacifico, l’esercito entrerà in azione.
Ma non per mandare via Lula o Bolsonaro, ma per difendere il popolo e quello su cui ha giurato.
Lo Stato con i suoi governi e governanti è una cosa, la Nazione è un’altra cosa.
Popolo brasiliano, oggi avete un’occasione fantastica, forse irripetibile e cioè quella di far capire che l’unica cosa che conta è il volere del Popolo. Si sta dimostrando che è il popolo, la Gente che ha il potere, non chi la governa.
Se voi brasiliani lo avete capito e continuate ad agire in questo modo calmo e pacifico e difendendo non dei politici ma il vostro Paese, la vostra nazione, molto probabilmente l’esercito interverrà.
Ci saranno nuove elezioni e con nuovi partecipanti o almeno chi deciderà chi potranno essere i candidati sarò la Corte suprema militare. Non la corte suprema civile che ha già dimostrato di che pasta è fatta…
L’augurio che faccio e non solo a voi, che si trovino persone davvero all’altezza, quindi oneste, sincere e che abbiano in mente solo una cosa: il vostro bene.
Il bene della popolazione, il bene delle gente, il bene di voi brasiliani.
Se poi tutto questo si allargasse ad ogni paese, ad ogni nazione, ad ogni popolo, si farebbe davvero Bingo.
Queste scene non stanno accadendo solo nel video qui sotto e che mostra Rio de Janeiro, ma anche in praticamente tutte le città brasiliane.
Ad esempio qui è Salvador de Bahia.