
Genoa: ci risiamo

Trovo bellissima la frase, una delle tante scaturite dal cuore, quando si parla di Genoa: Più mi tradisci più ti amo.
E’ davvero bella oltre che geniale. Tuttavia, basta non esagerare.
E si perchè se no si cade in un lampo nel masochismo, oltre che nell’idiozia.
Al Genoa piace esagerare a quanto pare fa anche rima, perchè belin siamo all’ennesimo cagarsi addosso per via di prossimo finale di campionato. Si era già belli tranquilli essendo stato compiuto un mezzo miracolo da parte dell’attuale allenatore e adesso siamo di nuovo tutti lì a sudar freddo e a continue strizzatine di coglioni.
Ma porca di quella sandoria, è mai possibile?
Si.
Io devo chiedere scusa a tutti, sono pronto a raccogliere tutti gli insulti possibili pure in ginocchio sui ceci, sono pronto a fustigarmi o se lo desiderate a girar con un cilicio appeso ai testicoli, ma sono costretto a dirvi una cosa: a me, zio o non zio, Ballardini ha rotto i coglioni. Non lo sopporto più.
So che è un sentimento irrazionale, so che è un comportamento assurdo da parte mia, so che se dico questo sono il Re degli irriconoscenti, ma non lo sopporto più, mi sta proprio sulle palle.
Non sopporto più la sua calma da Maestro Zen. Non sopporto più il suo non parlare, il suo non agitarsi e mai in panchina.
Non reggo più la sua faccia bi espressiva con berretto senza berretto con Ray-Ban senza Ray-Ban, non sopporto più le sue analisi con voce e tonalità monocorde, mi urta quella sua calma olimpica e come non fosse mai accaduto alcunchè.
Ma questo è un atteggiamento stupido l’ho detto e lo riconosco, allora cerco scampo aggrappandomi a considerazioni tecniche e quindi qui posso sfogarmi un po’ di più, visto che nel Calcio si può dire tutto e il contrario di tutto.
Non sopporto più i suoi cambi. Non riesco a digerire il suo cambiare una punta specie quando ha appena segnato.
Sembra lo faccia apposta o forse sarà un nuovo sistema pedagogico il mandar negli spogliatoi qualcuno che deve avere l’entusiasmo a mille, la gioia e la voglia di continuare a fare quello appena intrapreso, ma a me sembra molto strano.
Ad esser sincero e usando il Provenzale antico, mi sembra una modo di fare del cazzo.
Quindi, non lo sopporto.
Non sopporto più vedere sempre quel Radovanovic in squadra, anche quando l’evidenza suggerirebbe il toglierlo come ad esempio ieri.
E qui mi chiedo e da tempo chi sia davvero Radovanovic, visto che praticamente tutti gli allenatori lo hanno sempre considerato un elemento fondamentale, se non l’elemento, fondamentale.
Fermo restando che deve essere un ragazzo meraviglioso e che ogni padre vorrebbe come genero, a mi o me pa il classico can de marmo vista la sua non certo velocità di corsa…
E parlando di Ballardini ieri ho riprovato le stesse emozioni che i genoani hanno provato molti anni fa: rivedere Perdomo in campo, visto come veniva infilato in velocità non da Gento o nemmeno da Suazo, ma da Lapadula.
Che come da copione e da buon ex, ci ha rifilato non una ma due pere.
Quindi cari amici genoani domando umilmente scusa ma io, lo Zio, non lo sopporto più.
La squadra. Già, anche qui volendo ce ne sarebbe forse da dire e anche allo Zio.
Perchè belin i nomi non conteranno, la carriera nemmeno, ma porca di una puttana io se leggo i nomi e anche i cognomi dico: ma come cazzo facciamo ad essere lì dove siamo.
Questo è uno dei Grandi Misteri del Genoa, l’ennesimo, perchè sono anni e anni che oggettivamente non si può parlare di campagna acquisti da gotti o da meno se si guardano i giocatori arrivati.
Belin io a volte leggo i nomi che compongono la rosa di altre squadre specie considerate da bassa classifica e penso che i loro tifosi se avessero i nostri giocatori girerebbero tutti con Cane e bastone bianco. E che cazzo.
Nomi sconosciuti o quasi, gente riciclata o presa nel mercato dei saldi, eppure spesso ci fanno il culo e magari sono anche punti avanti a noi.
Quindi tutto ciò da cosa dipende? Hanno sempre Allenatori più bravi dei nostri? Lavorano in un ambiente migliore e più sereno? Vengono pagati meglio e con più puntualità? No questa la escludo proprio perchè Preziosi avrà tanti difetti ma questo proprio no...
Belin, oltretutto abbiamo una rosa che a livello di numero non so quante squadre la abbiano.
E questo accade ogni anno e da anni.
Parlando di quest’anno, quanti giocatori giovani e anche a detta di chi se ne capisce molto forti abbiamo?
Li avete mai visti in campo? Mi no.
Nel contempo, abbiamo comunque una difesa titolare di giocatori molto forti, alcuni dalla grande carriera, ma che se sommi gli anni si raggiungono numeri a tre cifre o quasi: età media sopra i trenta e passa.
Quindi perdonatemi lo sfogo, ma io ne ho i coglioni pieni e non solo dello Zio.
Più mi tradisci più ti amo.
Va bene, ma se ogni tanto fossi un po’ più Rocco Siffredi e meno cornuto, a me non dispiacerebbe.
Non so a voi.
Forza ragazzi.
Sempre Alè Genoa.