
Genoa, Covid, Roma e…

Onestamente non sono così informato sul Genoa come una volta, perchè purtroppo sono preso da altro e quindi interessato ad altri problemi, pertanto potrei dire anche più belinate di quanto dica di solito.
Detto questo e proprio per questo, sembra che la Roma abbia diversi giocatori trovati positivi al terribile e mortal virus.
Ma la cosa per me assai curiosa se non ridicola, è che sono stati trovati positivi DOPO la partita giocata contro il Genoa..
Appena finita e ZAC! si è presentato il Covid.
Quindi, da deficiente, posso presumere che i romanisti, il Covid, lo hanno preso in campo.
Perchè a dare a mente a queste “regole” e a questa per me follia collettiva, i romanisti sono entrati in campo sani e dopo novanta minuti erano infettati.
O no?
Ma vedo che questa è la logica e che alla quale gli italiani in generale sottostanno. La accettano.
Parlando un po’ di Genoa invece, sembra proprio che, come al solito, chi alla fine se lo piglia nel sottocoda sia sempre la squadra Rossoblu. Sappiamo tutti come è andata col Covid al Genoa e come è andata ad altre squadre, e in base a questo, anche come nove su dieci andrà a loro: non gli faranno un cazzo o almeno molto meno che al Genoa.
Parlo di quarantene, sessantene e amenità varie. E se mi è concesso, se ci fate caso quando i giocatori trovati positivi per altro per via di un mezzo tecnico che serve ad un’emerita minchia nel rilevare cotanto Virus poichè se rileva, rileva ben altro.. erano appartenenti ad altre squadre, la nostra fantastica stampa sportiva nazional popolare e sempre così tanto corretta ed equidistante, NON definiva tali giocatori con la parola “contagiati”, ma con “positivi e pure asintomatici”.
I nostri erano infetti insomma, quelli del Milan addirittura asintomatici.
Capito la differenza? Spero di sì.
Ora, che il Genoa sia maltrattato, inviso, mal sopportato, è cosa che avviene fin dalla notte dei tempi.
Lo so che i sandoriani non ci crederanno e si metteranno a ridere, ma francamente me ne infischio, me ne fotto, visto che è la Storia che dice questo. E li capisco perchè a loro più che la Storia è consona la cronaca. Recente.
Ma che il Genoa stesse sulle balle persino alla Città di Genova intesa come suoi notabili, è appunto Storia e indiscutibile.
Vedere periodo fascista, please. E vedere anche periodi ben più vicini a noi, soprattutto da quando c’è stata la fusione di società varie, variopinte e diverse tra loro che hanno portato all’esistenza di quel che si chiama oggi Sampedoria 1946.
Con tutti i suoi Presidenti potenti, famosi, ricchi ed acclamati, idolatrati da tutti i Media.
Tutti Galantuomini insomma e dotati di Stile e di signorilità inappuntabile.
Io, ma non credo di essere il solo, mi sono sempre chiesto come mai il Genoa fosse così inviso a tanti, a troppi.
E dico agli anti Preziosi, che la scusa “dell’Irpino” non regge, perchè è appunto da decenni e decenni che la cosa va avanti.
Dal secolo scorso e Preziosi, pur con tutti i suoi errori, difetti e antipatie, non c’entrava una beata minchia.
E allora oltre che per motivi strettamente politici e di politica, sono arrivato ad una conclusione: il Genoa è così inviso e maltrattato per un semplice motivo: Invidia.
Stiamo sui coglioni a tanti, un po’ perchè siamo genovesi.. e qui si potrebbe fare un bel discorso anche storico e di indole, di carattere.. ma soprattutto perchè gli altri sono invidiosi, hanno il culo roso e reso in fiamme dall’invidia.
Sono invidiosi per i tantissimi primati che il Genoa può vantare.
Serie C o non Serie C, il Genoa è stata la Prima Squadra che ha fatto un sacco di cose.
Ed essendo stato il Genoa il Primo, non ci può essere nessuno che fa qualcosa di più del Primo.
Chi è solo che secondo, rimane sol che secondo, quindi rimarrà così per sempre.
C’est la Vie, cari arrivati dopo.
Tornando ai fatti e alla Roma, vediamo cosa succederà alla società giallorossa.
Se avranno quarantene a nastro, se i i suoi giocatori saranno infetti, contagiati, positivi oppure sol che asintomatici.
Vediamo che succederà insomma e non soltanto alla Roma, ma anche a qualsiasi altra squadra del Campionato.
E’ solo curiosità. Personale.
Come è curiosità riuscire a capire come mai a Genova solo una squadra è particolarmente idonea a prendere in maniera così numerosa il terribile Covid-19.
Genova non è Los Angeles, l’ambiente è piccolo e comune a tutti. Eppure…
Sì che la fortuna è cieca, ma il Virus sembra vederci benissimo.
Allegri!
P.S. Mi stavo dimenticando e quindi aggiungo qualcosa.
Dico a chi non ha ancora capito quanto sia deleterio, negativo, devastante, per qualsiasi compagine e impresa sportiva, avere avuto in questo caso 14, anzi 15 giocatori non solo fuori squadra per settimane, ma che proprio per questo la squadra stessa NON ha potuto allenarsi come avrebbe dovuto.
1) Dopo aver visto il Derby, il Genoa come rosa, quindi come squadra e giocatori, è più forte della sampedoria.
2) Il Genoa, proprio per via del Covid.. E‘ quello di Genoa Crotone.
3) Vediamo quando riavrà tutti i suoi giocatori e in forma e poi ne parlemmo.
I conti si fanno alla fine.
Forza Maran.