Genoa e i nuovi campi di allenamento

Genoa e i nuovi campi di allenamento

Oggi il Secolo XIX ci parla dei nuovi campi di allenamento che ha intenzione di costruire il Genoa.
E sì perchè il Genoa l’intenzione la ha davvero e da subito. Bisogna vedere se quest’intenzione ce l’hanno anche il Comune e Regione.
In ogni caso, sembrerebbe di sì e i genoani non vedono l’ora.
Dell’articolo di oggi ho notato e con piacere una cosa: il suo inizio, come incomincia.
Quindici campi riusciamo a farli, ma solo se andiamo in Piemonte…
E sì perchè non si sa se consapevolmente o inconsapevolmente si cita propio una frase detta recentemente da Andres Blasquez.
In diretta TV e tramite un suo intervento in studio a Telenord.
Perchè dico questo, perchè quella frase era sfuggita forse a molti, ma non a me e ad altri amici, poichè la si era intesa come dire a qualcuno: Belin.. non volete mica che andiamo a costruirli in basso Piemonte vero?…
Così fosse, sarebbe stata una frase molto azzeccata e degna di plauso, perchè conosciamo benissimo le “lungaggini” burocratiche, l’aspettare fino allo stremo cosa deciderà di fare un’altra società in merito al Ferraris e il non certo essere super partes da parte delle istituzioni nei confronti di qualcuno. O di qualcosa. Senza tante musse: la sampedoria.
Quella frase per quel che mi riguarda ha valenza doppia, avendo notato per quanto valessero quei sondaggi fatti appunto da Beyond Genoa sul tema Stadio, una per me grossa maturità da parte dei genoani.
Genoani che si sa benissimo quanto siano attaccati allo Stadio marassino e considerino giustamente il Ferraris il loro stadio e da sempre, ma che nell’ipotesi e nella prospettiva di avere un grande Genoa fosse indispensabile l’avere uno Stadio all’altezza, di proprietà e quindi anche fuori Genova quindi in basso Piemonte, hanno dimostrato appunto secondo me una grande maturità vista la percentuale bulgara di SI.
Quindi la cosa si potrebbe leggere in questa maniera, ovvero che i genoani si sono rotti i coglioni di dipendere sempre dalle decisioni di altri. Burocrazia o no. Altri, che fin qui hanno mai dimostrato di avere gran interesse nell’aiutare il Genoa.
La società Genoa questo lo ha capito. E se ne è accorta da subito.
Chissà, forse oggi se ne è accorto anche il Secolo con questo articolo.
E ripeto, forse.

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche