
Genoani, o che lo capite o che lo capite

E se capite, dovete capire che dovete desiderare soltanto una cosa quando parlate di sampedoria: che deve sparire. Punto.
Come scomparve giustamente la “mamma” cioè l’Andrea Doria e con essa tutti gli altri parenti prossimi che esistevano un tempo.
Perchè lo si è detto più volte e soprattutto lo dice la Storia, di essere tutte entità nate in contrapposizione al Genoa e per fargli del male.
E di male glie ne è stato fatto tanto al Genoa, da sempre e non parlo di risultati sportivi anche se andiamo a vedere, “mamma e sorelline” col Genoa se lo sono sempre menato, sono sempre state battute e straccionate sul campo di gioco.
Infatti, i cacirri per cercare di avere un po’ di Storia alle spalle parlano di Andrea Doria e dei Derby vinti dalla sampedoria in numero maggiore. Ma casualmente.. col cazzo che conteggiano i Derby prima del 1946. Quelli non contano eh?
Ma parliamo dell’oggi. Facendo degli esempi per far comprendere alcune cose o almeno ci si prova.
Parliamo di Genoa, ma comunque ricordando che la sampedoria nel 1953 era già nella merda e stava per scomparire se non fosse intervenuto l’allora Presidente della Federazione Barassi in persona.
Vi domanderete come mai la zamp ett ttoria e lo scrivo così perchè così ne pronuncia il nome il 76% dei suoi tifosi 🙂 ha sempre avuto presidenze importanti, cioè persone ricche e stranamente in maggioranza provenienti da un particolare settore.
Qui si potrebbe parlare persino di storia moderna, del dopoguerra in poi in sostanza, ma non ne parlo.
Ma comunque se si vede l’immagine qui sopra e chi “arrivò” come Presidente dopo l’interessamento di Barassi, qualcosa…
Ma parliamo di Genoa, del Genoa e di che cosa gli è accaduto solo negli ultimi trent’anni.
Dopo i Cani Gunther, gli Sceicchi napoletani, e altri bruciabaracche, arrivò Preziosi. E RICORDARE sempre le parole di Marotta completamente IGNORATE da tutti gli organi di informazione… perchè siamo finiti in tribunale per colpa di Garrone e Marotta…
Comunque arriva Preziosi. E qui bisogna fare una premessa. Perchè ricordo benisscimo comme o dixeiva Govi di una intervista ad un giornalista di Como durante una trasmissione sportiva genovese e non ricordo se su 1Channel o TN, ma ricordo che c’era Michieli.
Bene, quel giornalista a cui fu chiesto se ne sapesse qualcosa, rispose: Vi do un consiglio. Se volete che Preziosi arrivi al Genoa, NON parlatane tanto, tenete un profilo molto basso, perchè se no Preziosi non arriva.
Bene. Il giorno dopo o poco più, che Preziosi voleva comprare il Genoa ne parlò persino il Manuale delle giovani Marmotte.
E chiaro? Spero di sì.
Arrivò Preziosi, cioè un Industriale e pure con i contro coglioni, proprietario della terza/quarta azienda di giocattoli del mondo.
Con migliaia di dipendenti.
Cazzo, essendo a Genova sarebbe dovuto esserci stato un tripudio da parte della stampa cittadina o almeno quella genoana.
E invece cosa accadde? Che Preziosi da persona e personaggio di un certo livello diventò un mezzo miscio, uno che “vendeva giocattoli”, non genovese… e che non era nemmeno paragonabile al “Gentiluomo” col cazzo presente sull’altra sponda.
Sta di fatto che dopo due giorni glie lo hanno e ce lo hanno sussato a sangue con i Bond.. è vero o conto delle musse?
Non c’era giorno che non fosse citato e per comportamenti scorretti o illegali.
E ovviamente con lui il Genoa.
Senza stare a far l’elenco, si mossero giornali, tribunali, guardia di finanza, PM di tutte le salse, specie quella cremonese, indagini, multe, deferimenti, e chi più ne ha più ne metta.
Senza contare ovviamente il 2005.
Di là invece e come sempre tutto tranquillo, soprattutto tutto a posto come a Bari…
Ma parlando appunto di amministratori locali, vi ricordate vero la famosa “carne di porco”.. l’intercettazione…
Pairetto “che è in affari col “Presidente”.. e con l’amministrazione comunale..” quindi Pericu, essendo il Sindaco del tempo.
A favorire la Samp ci avrebbe pensato Pairetto attraverso la designazione dell’ arbitro Paolo Dondarini. È una lunga telefonata nella quale Bergamo si lamenta con l’ ex vicepresidente federale del comportamento di Pairetto. «È impaurito – spiega Bergamo – perché lui l’ ha capito che magari Pairetto ha letto sul… sul giornale che… che il Milan è contro di lui, allora domenica Rosetti ha fatto una porcata e poi questo, credimi… lui pur di far tornare i conti… ma te pensa a Dondarini». Proseguendo aggiunge: «Con la Sampdoria quest’ anno ha fatto carne di porco! Allora c’ è un momento che te devi ferma’ . La Sampdoria l’ hai portata lì tranquillo, ma vaffan… lasciala lì, no? non ti puoi mica brucia’ per la Sampdoria». Sono esigenze economiche che spingerebbero Pairetto a continuare a dare una mano alla squadra di Garrone. Non lo fa con Marotta («non conta un c…», spiega Bergamo a Mazzini). Pairetto, per Bergamo, vuole entrare nel giro grosso. Bergamo dice: «Lo fa con… con il presidente... perché ha (Pairetto, ndr) degli interessi a Genova con l’ amministrazione comunale».
Comunque, tutto a posto, erano tutte musse e quindi tutti assolti e nessun colpevole. Per carità, mai che si possa sol che pensare il contrario.
Si sarebbe soltanto dei malfidenti e dei complottisti da gotti.
Comunque assodato che ci fu nulla di illecito, si tiravano comunque in ballo amministratori locali, Sindaco e Comune.
E seppur a sproposito.. comunque nel caso non certo accorsi in aiuto del Genoa.
Come direbbe Malanga l’ho presa un po’ larga, ma ci arriviamo.
Ed ecco che arriviamo ai due massimi amministratori della Liguria. Quindi, facenti gli interessi di tutti i genovesi, quindi anche del Genoa.
Già, questi interessi li hanno fatti? O solo per una parte.
Intanto sarebbe da chiedergli soprattutto al più in carne dei due, come mai ha così tanto insistito per portare al Genoa Calabrò…
E dopo di lui i vari Calabrazzi.
E come mai essendo la sampedoria nella merda più del Genoa, col cazzo che si sono proposti quelli che erano considerati veri salvatori della causa riguardo al Genoa, alla sampedoria stessa?
Belin, si sono chiesti aiuti ovunque, mancava solo l’ONU e il Vaticano, quando erano già presenti a Genova persone di tale competenza e di disponibilità economiche. Andavano bene per il Genoa e non per la zampi?
E come mai? Caro Toti e caro Bucci.
Sarebbe da chiederglielo no? se esistesse qualche giornalista con la voglia di farlo.
Ma se tutti i giornalisti soprattutto “genoani” furono i primi a sponsorizzare i Calabrò, cosa volete che chiedano…
Sta di fatto che alla samp col cazzo che li hanno sponsorizzati, i “salvatori” del Genoa.
Ma non solo, perchè quando c’erano da elargire sponsorizzazioni per le squadre, il Genoa essendo in Serie B non venne considerato…
Piuttosto si diedero i soldini alla sampedoria e persino allo Spezia…
Senza parlare della questione Stadio Ferraris che prima non si vedeva l’ora di sbolognarlo e di venderlo tanto era considerato un costo.
Tra l’altro, che lo Stadio fosse un costo e pure in rosso, fu ed è una mussa colossale.
Esiste un documento con tanto di numero di protocollo che lo attesta e mai cercato da nessun giornalista...
Però, nel momento che arrivarono i 777 e che dissero di volerlo comprare di colpo diventò un bene primario per la Città.
E sapete tutti quanto ce l’han menato e continuano a menarcelo col “bisogna aspettare la sampedoria”.
Sebbene i due Magnati della Finanza che l’hanno comprata abbiano detto a chiare lettere che del Ferraris glie ne fotte una minchia.
Per essere precisi “non è nelle nostre priorità”.
Un modo elegante per dire, non ci rompete i coglioni col comprare lo Stadio.
E combinazione, guarda da quando è arrivata la 777 Partners cosa è uscito a livello di stampa…
Oltre a non essere una Holding, ma un Fondo.. oltre a sono stranieri e quindi capiscono un cazzo dei nostri campionati.. oltre alle critiche continue su mercato e prestazioni sportive.. oltre all’averlo menato subito con Sheva, poi con Blessin, poi con Gila.. pur essendo salito in Serie A al primo colpo il più Grande Presidente petroliere dell’Universo ce ne mise TRE di anni.. è stato tutto un susseguirsi di articoli sputtananti la proprietà del Genoa.
Drogati, narcotrafficanti, truffatori, misci, delinquenti, ladri, etc etc.
In questo sono stati specialisti i “giornalisti norvegesi” ma son stati subito seguiti a ruota da quelli di mezzo mondo.
E come mai secondo voi? Come mai si sta ripetendo quello che accadde con Preziosi e a Preziosi ma con ancor più forza?
Ci vuole uno Scienziato per capire o almeno per farsi un’opinione?
Detto tutto questo e grazie per essere arrivati fin qui ma son tutte cose vere e accadute, torniamo alla foto di copertina.
In pratica quella foto e quella manifestazione per sponsorizzare il Pesto è un messaggio.
Che dice o almeno è quello che vorrebbero dicesse, che “Genova è il Pesto, e quindi che Genova è la sampedoria“.
Quindi, la sampedoria è il Pesto e soprattutto, Genova.
Quindi, il Genoa, ovvero la Squadra che porta il nome della Città, in tutto questo c’entra un emerito cazzo.
Perchè non c’è, non esiste, essendo soltanto la sandoria e lo Spezia per i “Muscoli”, per i Mitili, le due presenti.
Lo capite tutto questo cari genoani?
Che va perfettamente ad inserirsi in tutto quanto detto prima?
Pertanto si sta ritornando ai tempi dell’Andrea Doria, ai tempi di Mantovani che “sportivo” nei confronti del Genoa è mai stato..
Si ritorna ai tempi di Garrone e quindi di Preziosi.
E adesso vista la solidità economica, la capacità gestionale e organizzativa, il Progetto dei 777, tutto questo impedire al Genoa di crescere, secondo me non solo è terminato ma non può che aumentare.
Quindi cari genoani o che lo capite o che lo capite: la sampedoria deve sparire o almeno essere messa in condizione di non nuocere.
Se siete tifosi, supporter del Genoa. E quindi se sognate e volete un grande Genoa come lo fu una volta.
Altro che vorreiritornasseinserieAcosì facciamoilDerby.
Io me ne fotto del Derby, semmai lo faccio con la seconda squadra di Genova: la Sestrese.
Ho scritto questo post perchè i più giovani, i ragazzi o ragazzini di oggi, queste cose magari non le sanno.
Ma ce ne sarebbero da dire di cose, altro che.
Perchè nella storia di porcate fatte al Genoa dalla “mamma” e dalla “figlia” ce ne sono a bulacchi.
Fatte da doriani e da sandoriani .
E semmai…
Sempre Alè Genoa.