Genoani, vogliamo svegliarci?

Genoani, vogliamo svegliarci?

Anche se io direi genovesi se considero i cittadini ai quali non interessa il Calcio.
Musse non ce ne sono, perchè per la PRIMA volta c’è una proprietà che oltre ad avere una squadra di Calcio cioè il Genoa, dimostra di voler investire nella Città, nella nostra Città. E lo dico perchè nessun personaggio che volente o nolente ha acquisito una squadra di Calcio, ha investito dei soldi per Genova.
Si considera Paolo Mantovani come grande Presidente. Vero, ma per quanto riguarda esclusivamente la sampedoria.
Ha mai investito dei soldi e soprattutto suoi per fare qualcosa per Genova? A me, sbaglierò, ma non risulta.
Parliamo del grande Imprenditore Garrone? A parte volersi fare uno stadio e per la “sua” sandoria, se consideriamo i posti di lavoro creati a Genova e relativi dipendenti in rapporto alla grandezza dell’azienda in termini di importanza e di fatturato non son certo numeri dell’ordine delle migliaia.
Quindi, oggi esiste una realtà che si chiama 777 Partners che non solo ha rilevato il Genoa, ma che dimostra con fatti e proposte di voler investire anche su Genova, quindi per Genova e a cascata anche per i genovesi, per gli abitanti di questa Città.
Parliamo di Stadio di Luigi Ferraris? Bè c’è un progetto già pronto e presentato a chi di dovere… che non solo riguarda il manufatto, ma anche il Quartiere.
Progetto pagato con soldi propri e non con soldi altrui, dello Stato quindi nostri. Vostri.
E cosa succede? Che “bisogna aspettare la sampdoria”. Ovvero, i comodi della sampdoria.
Abbiamo finalmente persone che oltre ad investire nel Genoa, vogliono investire nella Città e per la Città.
Ovviamente per avere un ritorno, ma lo fa qualsiasi imprenditore, anche chi volesse aprire un negozio di biancheria o un banchetto che vende ciungai.
Il succo è, abbiamo una holding che tra le tante cose possiede anche un compagnia aerea. E a Genova se non ricordo male, un Aeroporto c’è.
A Genova, c’è anche un Porto e mica di quelli da meno. Quindi, navi, crociere, turisti.
Ci fosse per caso un intento di creare una sinergia? Ci fosse la voglia di far diventare Genova attrattiva in tutti i sensi senza dimenticare anche per via di una squadra di Calcio portata a livello internazionale? E preciso perchè si sa mai: non è la sampedoria.
Bene, probabilmente questo intento esiste da parte di qualcuno, non a caso arrivato da fuori. Ma non sembra esserci da parte delle istituzioni.
Anzi, sembra quasi che facciano il possibile per porre ostacoli e impedimenti.
Per via di un manimanesimo impossibile da sconfiggere? Per via dei soliti Maniman? Per via di una sorta di autolesionismo tipico di una certa mentalità prettamente genovese? Per il godere se qualcun altro NON fa qualcosa? O forse per via di tutto questo.
In una Città normale, con amministratori normali, ai 777 si farebbero ponti d’oro. E non mi sembra proprio che a Genova stia accadendo.
Quindi cari genoani, vogliamo svegliarci? Vogliamo almeno cercare di dire e di fare qualcosa?
Sarà perchè sono argomenti che a me interessano assai poco, ma vedo vagonate di siti, di pagine, di gruppi, di associazioni, che ci inondano di notizie sul Genoa.
Che ci spiegano tutto quel che succede, anche se Retegui va a farsi la doccia.
Possibile che non veda una discussione seria su un argomento come quello di cui sopra?
Possibile che nessuno non dico si ribelli ma che almeno metta in rilievo questa situazione? Qualche protestina, ogni tanto, tra un 3-5-2 e l’altro?
E anche allo Stadio, magari non solo qualche “coretto” rivolto non soltanto alla squadra avversaria? Ma bensì a “qualcuno” e di ben preciso?
Abbiamo avuto la fortuna di avere finalmente una Proprietà che ha davvero intenzione di far diventare il Genoa quello che deve diventare.
In più, anche di far diventare Genova la Città che deve, diventare. Ma sembra che ce ne battiamo il culo.
E allora se così fosse, vien da pensare che ci vada anche bene vedere Sindaco e Presidente di Regione presenti a magnificare le fantastiche imprese e partecipazioni a competizioni internazionali di alto livello, della loro a quanto pare, amata squadra di calcio.
Fottendosene di tutto il resto, soprattutto di chi ha intenzione di rendere Genova una Città come dio comanda o comunque sicuramente migliore.
Ricordatevi che quello nella foto di copertina è la stessa persona che voleva portarci Calabrò and company.
Sarà un caso?

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

1 Commento

  1. Piero Bomba

    Salve
    Ma l’importante ed il sociale sono le piste ciclabili che tolgono decine di parcheggi, i fuochi d’artificio, i Gay pride, il festival dell’occulto spacciato per attività ludico culturale e devastare il mare da Di Negro fino a Boccadasse.
    Lussana e adamoli plaudenti
    Piero

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche