Gli esperti parlano di tattiche e schemi
Io che di tattiche e schemi ne so un cazzo parlo invece di quello che so.
E siccome tattiche o non tattiche il Calcio è fatto di episodi e di tecnica, parlo di questo.
E quello che so è che anche oggi non si è segnato per quel cazzo di vizio che ormai hanno troppi giocatori che si credono Rivera o vogliono fare le cose di fino: tirare in porta DI PIATTO.
Avete mai visto Gigi Riva o Boninsegna tirare di piatto? Ecco.
I due “criminali” tra virgolette di oggi sono stati Yalcin nei primi minuti della partita, che davanti alla porta al posto di tirare al volo di COLLO ha tirato con quel cazzo di piede piatto. Gol sicuro, se non ci fosse quel cazzo di vizio o incapacità tecnica, palla in gradinata e gol buttato a bagasce.
L’altro “criminale” e ancor peggiore del primo, Puscas.
Doppiamente criminale, perchè ha tirato con quel cazzo di piatto a due metri dalla porta e a colpo sicuro. Siccome è incredibile veder buttare via dei gol così e da gente che comunque fa il professionista, per me o che lo si fa apposta oppure siamo perseguitati dalla sfiga.
E qui Blessin non c’entra un emerito cazzo. Perchè se il Genoa avesse fatto tutti i gol che era più facile fare che sbagliarli, avremmo punteggio pieno.
Quindi, se io fossi un allenatore, multa di 50.000 euros ogni volta che un mio giocatore tira con quel cazzo di piede piatto al posto che di collo pieno.
C’è un terzo “criminale” oggi e cioè Badelj. Perchè NON si può fare un entrata così, in quella zona di campo e in quel momento. Fine.
Quindi Genoa in 10, vitello in pancia e altri tre punti cacciati nel cesso.
Di quella rumenta vestito di giallo canarino non parlo perchè se i gol che devi fare li fai, anche lui se lo mena.
Blessin. Oggi non mi è piaciuto e per me tenere in campo lo Yalcin attuale è qualcosa molto vicina al masochismo.
Infine Strootman è Strootman.
Condoglianze sincere.
E adesso voi parlate pure di schemi e di movimenti in campo.
Alè Genoa.