
Gli italiani sono tutti soci di Elkann

A me verrebbe da dire che sono anche affetti da Sindrome di Stoccolma per usare terminologie gentili, ma questo è quello che mi viene da pensare a leggere i commenti di tante persone a certe notizie.
E sì perchè visto il loro attaccamento alla museruola che indossano e visto che sarà Elkann a produrre 27 milioni di museruole al giorno, devono aver investito parecchi soldi in azioni della premiata ditta.
Dividendi a gogò.
Ma detto questo, non so da cosa dipenda, indubbiamente dal non essere informati e se sì informati male da un mainstream che ha raggiunto vette di schifezza mai viste e pensate, ma sembrerebbe esserci anche dell’altro.
Lo dico perchè di solito ragionevolezza imporrebbe di gioire nel venir a conoscenza di notizie positive, ma questo accade sempre meno. Molti addirittura si incazzano, si inalberano, perchè viene a mancare il loro credere ciecamente a sventure e ciò li rende furiosi. Persino cattivi.
Calano i contagi? Non mi fido.
Gli asintomatici non infettano un belin di nessuno? Non ci credo.
Le mascherine provocano danni oltre a servire a nulla contro un virus? Sei un criminale oltre che pazzo.
La gente gode nello stare male e nel sapere di stare male al posto di esser manlevata da un problema e quindi essere contenta di questo.
Questo è quello che succede.
E non servono documentazioni, prove, dichiarazioni anche degli stessi organi ritenuti non solo credibili ma Vangelo.
Lo si vede nel leggere commenti a post del Professor Bassetti o di tanti altri che portano pure documenti ufficiali dell’OMS a loro favore. Niente da fare. Un certo tipo di persone e ormai sono davvero tante, troppe, non dà retta.
I segnali c’erano già e da decenni per la verità e parlando nel piccolo cioè di Genoa.
Pensavo fosse solo una caratteristica dei genoani quella di farsi del male sempre e comunque e di renderlo lampante ogni qual volta parrebbe esservi qualcosa di positivo.
Inutile stia spiegare di cosa sto parlando perchè i genoani lo sanno benissimo di cosa parlo.
E invece ormai è un problema che riguarda gran parte della popolazione italiana.
E non solo.
No ghe semmo figgêu. Sempre pezo.

