I buoni son buoni
Punto.
Io so un belino di tattiche, di schemi, di giocatori che hanno gamba, mezza gamba, che sono stantuffi , esterni mezzi esterni, mezze punte o un tocco di punta, che corrono e fanno pressing. Bravissimi e servono anche questi.
Ma belin sono decenni che dico che uno che gioca in Serie A e quindi di mestiere fa il calciatore, deve avere una cosa: I PIEDI.
O deve savei toccâ o ballon, e sapere cosa farne.
Fine.
Quindi se uno arriva in Serie A, me ne batto il culo se ha sette polmoni o ha gamba, ma poi non sa fare uno stop a seguire, un cross in corsa e manda il pallone a bagasce.
Io voglio vedere gente con i piedi buoni. Quindi gente che abbia almeno i fondamentali, non dico debba essere come Rivelino.
E dovrebbe essere obbligatorio averli visto in che serie gioca, perchè se no che vada a giocare a Tennis o a Pallamano.
L’attrezzo del gioco del Calcio è una cosa che si chiama Pallone e quindi bisogna saperlo usare, bisogna saperlo trattare.
Io oggi ho visto un Genoa con diversi giocatori di questo tipo e tattiche o non tattiche, 352 o 271, la differenza si è vista.
Io e non ci crederà nessuno, non sapevo e minimamente chi fossero Badelj, Zajc, Zappacosta, Pjaca.
Li ho visti e son buoni. Punto.
E Pjaca per me è buonissimo perchè mi è bastato vedere il gol che ha fatto.
Come ha colpito il pallone, quando, da dove e con che naturalezza e soprattutto dove lo ha messo.
Poi sto qui ha anche la faccia da buono, da uno buono.
E già il mio idolo.
Ora, siccome sono noto per la mia prudenza e poco ottimismo quando parlo di Genoa… Faggiano ha detto che arriveranno ancora tre giocatori di cui uno sicuramente sarà la punta, il centravanti, anche se Destro oggi ha fatto sul gol un movimento (finalmente) da vero centravanti. Se la qualità sarà uguale o simile a quella dei nuovi e già arrivati, dico che quest’anno arriviamo terzi.
E se zûghemmo o segondo finn-a l’ûrtimo, perchè non voglio esagerare.
E se vi toccate, fate bene, ma me ne batto o belin.
🙂
ALE’ GENUAAAAAAAAAAAAAAAA