
I genoani su Internet

Leggo e anche sovente cose meravigliose e contro Presidenti di Calcio e giornalisti.
Leggo bellissimi post che dimostrano una critica feroce verso la stampa e ovviamente il presidente di turno. Li apprezzo molto, specie quelli che denunciano comportamenti scorretti o di parte da parte della stampa, anche perchè sono più di vent’anni che queste cose le scrivo.
Cosa mi piacerebbe però vedere, sarebbe anche qualcosa che denuncia, che critica, che si mette contro personaggi di potere. E perchè dico mi piacerebbe, perchè di questi post ne vedo mai.
Perchè secondo me, è facile mettersi contro il Presidente di turno, urlargli magari di tutto, ben sapendo che al 99,9% ti succederà un cazzo. Sapendo che in fondo si rischia nulla.
Tuttavia ci sono state e ci sono persone, genoani, che di traverso ai potenti di turno ci si sono messi eccome. E continuano a mettersi contro.
Rischiando comunque qualche cosa, non certo la morte, ma qualcosa di sicuro.
Magari anche il lavoro, perchè no. Perchè conosco chi ha perso un lavoro per il suo essersi esposto.
Bè questa persona ha smesso? No. Continua.
E non solo come si faceva e facevamo sul Muro SdG firmandosi con un Nick, Nick ma che era praticamente una firma visto che era facilissimo capire alla lunga che persona ci stava dietro, ma anche col proprio nome e cognome. Basta guardare Facebook per capirlo.
Quindi cosa voglio dire. Dico che ben vengano i post anche bellissimi contro la stampa, i giornalisti o Presidenti del Genoa, ma non sarebbe male che tutta questa attenzione fosse rivolta a chi magari è davvero Nemico del Genoa, a chi ricopre ruoli importanti e anche istituzionali.
Mi piacerebbe vedere post che attaccano e in maniera anche pesante che so, i Sindaci, gli assessori, i presidenti delle più importanti associazioni, i potentissimi industriali…. di questa Città.
Cioè chi davvero ha potere e comanda in questa, ma solo paesaggisticamente, bellissima Genova.
Ecco seppur premettendo che ognuno è ovviamente libero di parlare, dire, pensare, scrivere ciò che preferisce, a me piacerebbe vedere un po’ più di questi post e un po’ più di persone che hanno il coraggio di scriverli.
Lo so, che si tiene famiglia, ma la famiglia la tengono anche le persone di cui sopra.
Chissà se sarò mai accontentato.
Sempre Alè Genoa