I MITI DELLA STORIA…
Già allora ci si chiedeva come poteva essere governata una città, dal primo piano di un ristorante di Galleria Mazzini, ma tutto andava bene, altri governavano, anche in contromano, sicuri di avere il pieno controllo. Poi è saltata la camera di compensazione cittadina per eccellenza, Banca Carige da una parte, ma crocevia di interessi incrociati tra famiglie e famigli, qualcuno ci ha lasciato, altri hanno raccolto il testimone, ma sulle macerie è difficile muoversi. Così cambia la reggenza, ma in questi casi e in una città dove prima si gestivano gli interessi dal primo piano di un ristorante, non tanto chi ce l’ha più duro prende il comando, quanto quello più laborioso e sicuro di sé. In corso d’opera cambiano alleanze, amicizie risentite dallo sgarbo si ritirano in buon ordine, ma quanto può durare?
Dura finché si può, dura fino a quando non interviene la magistratura…
In tutto questo il Genoa s’è salvato ben due volte, la prima a Treviso e la seconda quando sono arrivati i 777. Spinelli aveva seminato bene vendendo il Genoa a Scerni, quasi quanto Garrone vendendo al Viperetta. Io vi ricordo, senza odio, perché l’odio vi rende troppo importanti, ma se oggi, con tutti questi arresti, al Genoa non ci fossero i 777, saremmo nella merda più della Samp.
In ultimo, per il Ferraris, Bucci restò solo, perché istituzionalmente e politicamente, Genova è azzoppata e sarà tutto sotto osservazione, su chi cosa e come può procedere, tra Palasport, Waterfront e la New Co per il Ferraris.
Alé GenuAAA ❤️💙
Alé GenuAAA ❤️💙