Il Calcio dei ladri di punti

Il Calcio dei ladri di punti

Intanto complimenti ai nuovi entrati nel Club e con tanto di pompa magna, ovvero i sandoriani inteso come squadra e giocatori.
In una parola sola: la samP2doria.
Dopo aver meritato di fallire e di andare a giocare in Promozione, si è mosso tutto il Gotha del Potere italico.
FIGC, CONI, Banche, Magistratura, Partiti e politici, stampa e Media si sono mossi all’unisono al grido “Salvate la samp“.
Persino un’intervista dell’AD di una importante Banca italiana nella quale diceva di avere ricevuto forti pressioni da ogni parte perchè la sampdoria non poteva e  soprattutto non doveva fallire non ha fatto muovere un pelo ai nostri professionisti dell’informazione, ovvero i giornalisti/cronisti. Vero Rissetto?
E un’intervista del genere con quelle parole oltre che gravissima, dimostrava qualcosa di molto vicino all’intimidazione, oppure ancora peggio, di molto vicino all’estorsione se non al ricatto.
Comportamenti o addirittura, nel caso, reati gravissimi e puniti con pene molto pesanti dal nostro ordinamento.
Stampa, TV e giornalisti/cronisti, muti come Pesci.
Tutto normale, tutto regolare. Vero Rissetto?

Ma non finisce qui, perchè dopo le 10 domande fatte dal Giornalista Paolo Ziliani vedi Rissetto che è scritto con la G maiuscola? al presidente della FIGC Gravina, si è sognato di rispondere qualcuno? Col cazzo.
E i nostri amati giornalisti genovesi hanno contribuito? Col cazzo.
A proposito amici genoani Gravina era il Proprietario del Castel di Sangro di quel Castel di Sangro. Vi ricordate vero?

Si potrebbe andare avanti ancora per molto parlando di Schifi in favore della squadra azzurrocerchiata, ma parliamo di Calcio, di partite.
Lo sanno anche i ciecosordomuti che la doria è senza attaccanti di sufficiente valore, eppure gli han dato un rigore a partita.
A favore ovviamente, roba che nemmeno il Barca di Messi e Iniesta.
L’ultimo è questo e quindi adesso vige una nuova regola per i cacirri: basta mettere una gamba magari tesa davanti all’avversario che sta per rinviare quindi colpire il pallone e voilà le jeux soint faits, verrete inesorabilmente colpiti. E quindi beccato il rigore a favore.

Ma queste sono solo alcune delle cose di cui dovrebbero parlare TUTTI i nostri giornalisti, perchè gli Schifi mica si fermano alla squadra dei maschietti. Anche le donne vengono protette e in modo vergognoso.
Dopo aver fatto l’impossibile per farle iscrivere al campionato concedendogli di tutto e di più, adesso arriva la dichiarazione del Presidente della squadra che ha giocato contro le woman.
Leggete bene, mi raccomando.

Il Pomigliano, tramite un comunicato ufficiale, ha comunicato il ritiro dal campionato di Serie A femminile. Una decisione che arriva dopo la sfida contro la Samp. Ecco la nota:
“Combattere contro ogni tipo di avversario rende vana qualsiasi difesa. La società, al termine della gara odierna si è riunita con il suo CdA e alla presenza di tutti i soci, nel rispetto dei propri investimenti, nella nobiltà del progetto sportivo che da anni sta portando avanti, nella convinzione che i principi dello sport nel calcio femminile sono diventati vera utopia, dice basta. Lottare contro avversari invisibili diventa una lotta impari che ti toglie energie e la voglia di continuare” si legge. In virtù di una Divisione che da un lato pretende il rispetto delle tempistiche e delle modalità di versamento, mentre dall’altro non riesce a garantire una programmazione certa sulla gestione dei versamenti da effettuare condizionando la reale programmazione interna della società, costringendo un’azienda ad operare senza tempi certi e senza modalità specifiche. In aggiunta alla gestione arbitrale della gara con la Sampdoria dove arbitro e quarto uomo hanno gestito ed indirizzato l’esito della partita in favore delle liguri, attuando un atteggiamento monocolore dall’inizio alla fine della partita. Per tutto questo e per altro comunicato direttamente alla Divisione Calcio Femminile, la società annuncia il ritiro della squadra dal campionato con effetto immediato“.

Sono tanto nauseati dagli Schifi che vi proteggono che ritirano persino la loro squadra di calcio femminile.
Ma non vi fate un po’ schifo almeno ogni tanto?
No e lo so benissimo, perchè siete la quintessenza dell’anti sportività e since 1946 visto come vi han fatto “nascere”.
In conclusione, cosa si può dire. Io parlo per me e dico che viene nausea solo a vedere tutto questo.
E se voi doriani aveste ancora la faccia di parlare di Juve ladrona, sappiate che al vostro confronto è una manovale del furto.
Perchè voi con la vostra squadra multicolorata siete degli Ingegneri in confronto.
E tutto ciò è possibile anche per “merito” della stampa e dei giornalisti.
Forse il cancro più grosso dei paesi odierni e soprattutto del nostro.
Perchè magari.. gli Schifi fossero e si fermassero solo al Calcio.

P.S. Non è vero che ci sono due squadre di Genova quindi genovesi e che ogni tanto giocano il Derby.
Ce n’è solo una e da sempre che si chiama Genoa 1893.
L’altra è la squadra della Federazione Gioco Calcio.
Sappiatelo. Una volta per tutte.
E che lo sappiano soprattutto i 777 e quindi, si comportino di conseguenza.

Circa l'autore

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche