Il lancio del bond…

Il lancio del bond…
“Il Genoa va agli Erzelli e lancia il bond ai tifosi”. Titola così la Repubblica Genova in prima pagina, “lancia il bond ai tifosi”, come fosse un osso a un cane, perché non è come scrivere: “per i tifosi”. Da questo piccolissimo particolare, cerchiamo di analizzare con serenità quanto sia difficile per la stampa cittadina, gestire questa nuova proprietà del Genoa, con uno dei proprietari della Holding 777 che siederà per 4 anni come rappresentante di una divisione dell’ECA, 777 che sta per rilevare l’Everton, da aggiungere alle altre 5 squadre di proprietà tra le quali il Genoa, e per il Genoa, dopo un sontuoso mercato, dove non si è certo lesinato per dare in mano a Gilardino validi giocatori, si porta all’attenzione dei tifosi un progetto per un centro alle pendici degli Erzelli, che garantisca a women e giovanili un futuro. Anche come verrà ricercato il finanziamento, per Genova è innovativo, questi bond dal taglio minimo di 1.000,00 euro, da un lato non sono per tutti, ma per un tifoso, dalle discrete possibilità, possono diventare un regalo per il nipote, dato l’interesse al 9% e la durata di 5 anni, o per altri ancora più possidenti, all’atto della sottoscrizione possono farsi pubblicità, avendo sottoscritto il bond per la costruzione del centro agli Erzelli. Interesse al 9%, dicevo, e visto che siamo a Genova spiego, non è da tira pacchi, è un interesse serio se configurato con la durata e per lo scopo da raggiungere, ed è chiaro che se anche non arriveranno alla sottoscrizione di tutti e 5 i milioni, la parte inoptata sarà gestita dalla proprietà.
È quindi difficile gestire questa nuova proprietà, non è Preziosi, tanto meno Spinelli, vengono da fuori, con un patrimonio da investire, che si aggira intorno ai 12 miliardi di dollari, niente a che vedere con Manfredi e Radrizzani, dove per sostenere il loro investimento nella Samp, è intervenuta banca Sistema emettendo obbligazioni convertibili in azioni, quando ci sarà il closing con Sport Spettacolo Holding, e sulla base di una ristrutturazione del debito, che passa al vaglio del Tribunale per mezzo della composizione negoziata. Cari i miei giornalisti, c’è obbligazione ed obbligazione, tradotto: c’è bond e bond, quello di banca Sistema è lanciato ai Manfredi e Radrizzani, come fosse un salvagente, anche se lo magnificate ai tifosi sampdoriani, quello che invece lancia il Genoa PER i tifosi genoani, per la realizzazione del centro agli Erzelli, è qualcosa di molto concreto, ma che per voi giornalisti è diventato troppo e indigesto.
Forza GenuAAA ❤️💙

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

IL LANTERNONE di Boccanegra

Pensionato, libero pensatore, nulla facente, amante dei cantieri dove poter suggerire agli operai il modo migliore per intervenire in tubature guaste e porvi rimedio, senza per questo essere brutalmente insultato. Se avanza tempo dipingo e scrivo brevi post su Faccialibro per amici trovati in rete, no perditempo

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche