
Il Sindaco…

Sembra che il Sindaco Bucci, voglia sollecitare la borghesia mercantile genovese, nel farsi carico di salvare la Samp. Troppo importante per il Comune di Genova, avere dalla sua anche un rappresentante credibile della Sampdoria, oltre al già più che meritevole presidente Lanna, ma che purtroppo non è il padrone. Diventerebbe imbarazzante e duro, affrontare solo il Genoa nel dover mettere mano alla ristrutturazione dell’impianto di calcio Luigi Ferraris, i foresti come i 777, hanno disponibilità e contrattualmente hanno un peso specifico ben al di là di quanto un domani, chiunque possa rilevare la Samp, con un monte debiti di 200 e passa milioni alleggerirebbe il confronto. Chi quanto cosa ci metti e tu?
Salta comunque agli occhi in questa città, quanta premura intorno alla Samp, quanto timore e quanta speranza di poterne uscire. Il Genoa in questo mai è stato così accudito e protetto, siamo foresti di nascita, in una città che già il sommo Dante condannò.
Questa Genova: prodiga con i nativi, ma feroce con i foresti… ma nessuno si sarebbe mai aspettato che una famiglia come quella dei Garrone, amata ed ascoltata, potesse cedere la Samp a Massimo Ferrero, sminuendo il peso della forte ed invincibile borghesia mercantile genovese.
Buona giornata e forza GenuAAA ❤️💙