Inter e Genoa

Inter e Genoa

No non è la prossima partita e nemmeno un gemellaggio tra tifosi.
E’ solo quello che è successo ieri in Piazza del Duomo, a Milano.
Voglio evitare qualsiasi tipo di discorso moralista o sanitario, per cui non sto a dire se sia giusto se non lo sia, se saranno tutti morti tra 15 giorni o se quelle persone vivranno ancora a lungo e felicemente.
Anche se un’idea ce l’ho e un’opinione pure.
Ma tutto quello che è accaduto ha semplicemente stuzzicato la mia curiosità, mi ha fatto ipotizzare alcuni fatti e quindi da lì mi son scaturite alcune domande.
Domande che vorrei fare se possibile soprattutto ai genoani e specificatamente ai genoani che magari sono super convinti dell’utilità delle museruole.. ops, pardon, delle mascherine di carta e sostenitori convinti dei distanziamenti coprifuochi compresi.
Ecco, immaginate un po’ se tra una settimana ci fosse una partita, partita nella quale gioca il Genoa.
E che quella partita, vada come vada, non fa altro che far accadere una cosa: il Genoa vince lo Scudetto.
Ma non solo lo Scudetto e che comunque hanno già vinto in tanti pure chi francamente non si come abbia fatto, anche se come direbbe Govi non si sa ma si sa eh?..
Il Genoa, tra pochi giorni, vincerebbe la Stella.

Ora, se fosse già una festa per un evento tipo promozione come quella che si vede qui in foto, sarebbe già una gran cosa.


Ma pensate che sarebbe addirittura la Festa per La Stella.
Non so se rendo l’idea..
Bene.
Da qui le mie curiosità: cosa farebbero i genoani in questo caso, visto che credo arrivino da ogni parte del mondo anche fossero ingessati, febbricitanti o seduti su sedia a rotelle?
Cosa farebbero i genoani che OGGI criticano i tifosi interisti?
Cosa farebbero gli amanti e gli adoratori di mascherine distanziamenti lockdown e coprifuochi?
Se dicessero le stesse cose che dicono oggi nei confronti degli interisti o dei napoletani che siano, li stimerei in qualche modo, anche se da un lato mi farebbero tenerezza per la loro scarsa dimostrazione di intelligenza.
Ma se facessero quello che penso farebbe qualsiasi genoano, visto che si parlerebbe di Festa della Stella, bè allora mi farebbero abbastanza anguscia.
Cosa farebbe la stampa mainstream, i giornaloni, già lo so e quindi dico che questi mi fanno proprio anguscia e ribrezzo e non da oggi ma da sempre.
Vedete strilla, urli di protesta, sdegno incontenibile per lo scandaloso assembramento come fanno sempre con altri e per altre occasioni?



Chiuso l’argomento Genoa e genoani, sui fatti di ieri mi verrebbe da dire ancora qualcosa.
Mi verrebbe da dire, ad esempio, come mai non c’erano centinaia di forze dell’ordine presenti e per bloccare qualsiasi assembramento, anche con la forza, come invece fanno di solito per qualsiasi altra occasione e persone.
Mi verrebbe da dire come mai le stesse persone non scendono in piazza e così tante insieme quando si tratta di difendere i loro Diritti calpestati e la loro Libertà personale cancellata. Distrutta.
Mi verrebbe da dire tutto questo, ma non lo dico.
Forse una risposta ci sarebbe, c’è: agli italiani piace solo fare festa e se per il calcio non c’è cristo, ops, forza di polizia e decreto legge che tenga.
C’è chi riesce a sorridere e magari approvare pure in questo caso.
Io non ci riesco.
Riesco solo a dire grazie a chi fa questo tipo di raduni.
Pacifici, esattamente come quelli di ieri in Piazza Duomo.
E pensate, a Bologna c’erano pure le Forze dell’Ordine.




Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

Articoli recenti

Rubriche