La partita di ieri

La partita di ieri

Partita di ieri.
E dico partita di IERI, non che quello sarà il Genoa in campionato.
Quindi dico praticamente quello che dice chiunque sia dotato di bulbi oculari funzionanti.
I problemi sono a centrocampo, ma la parte del campo che dovrebbe portare qualcuno che si chiama centravanti o comunque attaccante a tirare in porta, meglio ancora a fare gol.
Manca un giocatore o giocatori con queste caratteristiche.
Quindi vuol dire qualcuno che con la faccia diretta verso la porta avversaria e non la schiena… sia in grado di dribblare qualcuno, avere un po’ di fantasia oltre che piedi adatti alla bisogna e che proprio per questo sia in grado di innescare le punte, specie il centravanti, in modo da alla fine ottenere un semplice risultato: segnare, fare gol.
Poi per mille motivi non è stato acquistato, ma vedete che non sono proprio abelinati visto che Blazquez era subito andato a parlare per Isco…
Già fare gol.
Il gol lo si può fare anche e soprattutto per cross provenienti dalle fasce, dal fondo specie se fatti in maniera decente.
Oltretutto non abbiamo almeno da quello che si è visto ieri, al momento nemmeno qualcuno che sia in grado di andare sulla fascia, magari dribblando l’avversario ma soprattutto di saper fare dei CROSS almeno decenti.
Poi ripeto, lo so che lo meno da una vita con il saper crossare e sarà perchè appunto da ragazzo a me veniva naturale, ma per me, se un giocatore professionista NON è nemmeno capace a crossare decentemente dalla bandierina, da calcio d’angolo, gli si dovrebbe dire: sei tanto un caro ragazzo, ma se dopo anni e anni che ti alleni non sei ancora capace, cambia mestiere.
Ce ne sono tanti da fare…
Che poi secondo me, si dovesse fare una statistica su come vengono fuori i gol, penso che la maggioranza arrivi per cross o passaggi dalle fasce.
Il Calcio lo hanno inventato gli inglesi e come hanno sempre giocato in Inghilterra?
Per cui, almeno al MOMENTO, non abbiamo giocatori capaci di creare assist e occasioni da rete sia per vie centrali che per vie esterne.
Pertanto e chiudendo abbiamo seri problemi a centrocampo nel fare tutto questo.
Perchè poi in fase difensiva e come lo si vede e non da oggi, siamo a posto, visto che il Genoa non solo prende pochissimi gol in generale, ma non permette agli avversari nemmeno di tirare in porta.
Quindi, come centravanti puoi avere anche Van Basten ma se balloin no ghe ne arriva, non solo vai poco distante ma alla fine potrebbe anche rompersi i coglioni, con tutte le conseguenze del caso. E sono conseguenze per nulla augurabili.
Detto tutto questo, se lo capisco io, credo che lo capiscano e lo sappiano BENISSIMO anche coloro che si occupano di acquisti e della parte tecnica. Per cui la proprietà risolverà questi problemi e vedremo un ottimo Genoa;
Perchè se non ci fosse questa cazzo di regola assurda, di modo idiota di pensare il calciomercato, il Genoa avrebbe già risolto questi problemi.
Ma se abbiamo dei cretini a dettare le regole, non è colpa nostra e tantomeno del Genoa e della 777 Partners.
Forza Genua forza Gila e forza 777. ❤️💙

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

2 Commenti

  1. Piero Bomba

    Salve
    Ero presente allo Zini ieri e, francamente, assistere a 90′ senza nemmeno un tiro in porta, non è stato esaltante ma, non sono un pessimista.
    Presumo che eventuali acquisti siano pronti ma finché non riusciamo a liberarci di diversi fardelli, non ci saranno entrate
    Piero

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche