LIPANI E LIPESCI

LIPANI E LIPESCI

In merito alla cessione di Lipani vorrei fare un paio di considerazioni.
Prima di tutto trovo ridicolo e assurdo questo atavico costume di dover fare le pulci per ogni movimento di mercato dei 777, poi trovo ridicolo il doversi affannare a motivare i pro o i contro dovendo obbligatoriamente giustificare la cessione di un giovane oppure dargli un significato di cattiva gestione o peggio ancora di ritorno al passato.
Oltretutto Lipani se sarà ceduto sarà ceduto a 8+4 (bonus)+percentuale su eventuale rivendita, stando a quello che si legge.
Quindi?
Quindi niente e niente ha a che fare con le moltiplicazioni di pani e pesci (leggi plusvalenze fittizie per aggiustamenti di bilancio) di passata memoria.
Le moltiplicazioni de Lipani e li pesci lasciateli alla Juve e al Sassuolo (sua succursale) perché, se non l’avete ancora capito anche se e’ evidente, ai 777 con questi giochetti non piacciono e non li perseguono.
Sbagliano mosse, come tutti, pagano di tasca se sbagliano, come già fatto e dimostrato, e hanno una linea sportivo-societaria ben tracciata.
E per la cronaca Lipani e’ un giovane molto promettente (personalmente lo ritengo un futuro ottimo giocatore) ma il Genoa di giovani molto promettenti ne ha altri.
Più forti di Lipani? Meno forti di Lipani?
Chi può saperlo?
Ve lo dico io……nessuno.
Perché al di là delle doti tecniche e del fisico, se un diciottenne diventerà o meno un campione possono incidere talmente tanti fattori sia personali che esterni che può garantirlo proprio nessuno.
Tantomeno gli esperti da tele paperino o quelli da bar e da social.

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

1 Commento

  1. Piero Bomba

    Salve
    Lipani: presenze in serie B nemmeno una, anche sommando i minuti giocati ed entrando a risultato già ampiamente acquisito.
    In nazionale giovanile è SEMPRE partito dalla panchina.
    Domanda: lo possiamo definire fenomeno? Rivera, a 16 anni era titolare in serie A nell’Alessandria e poi è andato al Milan …
    In serve aggiungere altro
    Piero

Lascia un commento

Articoli recenti

Rubriche